Pubblicità
You are currently viewing Come scattare una foto 3D sul telefono

Come scattare una foto 3D sul telefono

Scattare foto 3D sul tuo dispositivo Android o iOS è abbastanza facile se hai a disposizione il giusto set di app. Queste app convertono le tue foto 2D in immagini 3D, rendendole vivaci e interattive.

Indubbiamente, un’immagine 3D è più efficace rispetto a una foto 2D. Puoi creare foto 3D senza acquistare dispositivi aggiuntivi.

Pubblicità

Cosa significa esattamente 3D?

Le foto scattate dai telefoni cellulari sono bidimensionali, danno un’idea della lunghezza e della larghezza di un oggetto. L’effetto 3D consente alle immagini di apparire più realistiche in quanto aggiunge profondità all’immagine. Forniscono immagini 2D con un senso di movimento e realismo. Fondamentalmente, la tecnologia 3D porta il soggetto in primo piano e lo misura sullo sfondo.

Migliori app per scattare foto 3D

Per scattare una foto 3D, scarica una delle app dall’elenco e inizia a scattare:

LucidPix Creatore di foto 3D

Questa è un’app per foto 3D unica che consente di fare clic sulle immagini senza spostare il telefono. Non richiede nemmeno un telefono multi-camera per catturare un’immagine 3D. Una normale immagine 2D viene convertita in 3D con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. L’app dà un senso di profondità all’immagine quando muovi o inclini il telefono cellulare.

Pubblicità

Con LucidPix, puoi scattare foto con la fotocamera integrata del tuo telefono cellulare o utilizzare la fotocamera dell’app (che utilizza anche la fotocamera del telefono). L’app offre filtri speciali per creare immagini 3D perfette.

Scarica: LucidPix per Android | iOS (versione premium gratuita disponibile)

Loopsie – Creatore di foto 3D

Un’app con un’interfaccia intuitiva e una navigazione semplice, Loopsie ti aiuta a scattare foto 3D e registrare video in alta risoluzione. Una caratteristica unica di questa app è che ha uno strumento di stabilizzazione. Quindi, anche se hai le mani tremanti, non devi preoccuparti di finire con foto sfocate.

Loopsie scatta foto fisse in cui puoi scegliere una determinata area dell’immagine da riprodurre in loop, fornendo un effetto cinematografico. Le immagini in movimento 3D possono essere salvate come brevi video in risoluzione HD nei vari formati richiesti.

Scarica: Loopsie per Android | iOS (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Pubblicità

Fotocamera Phogy 3D

Phogy è un’app 3D che ti consente di scattare foto da diverse angolazioni. Ciò significa che, mentre miri al tuo obiettivo, devi spostare leggermente la fotocamera verso destra e sinistra e Phogy effettuerà più scatti per produrre un’immagine 3D. Questa app funziona anche con la fotocamera frontale del telefono, consentendoti di scattare selfie innovativi.

Scarica: Phogy per Android | iOS (acquisti in-app gratuiti disponibili)

PopPic

Con PopPic, puoi goderti la fotografia 3D e anche convertire le immagini esistenti nella tua galleria in immagini 3D. Gli strumenti AI ti danno un senso di profondità quando muovi o inclini il tuo telefono cellulare. Puoi condividere le tue immagini 3D su Facebook e altre reti 3D compatibili. Per altre piattaforme, puoi condividerlo come breve video.

PopPic offre vari filtri e cornici 3D tra cui scegliere. Puoi anche modificare le tue immagini aggiungendo più profondità e alterando la messa a fuoco dell’immagine principale. Questa app è disponibile solo per gli utenti iOS.

Download: PopPic per iOS (abbonamento richiesto, prova gratuita disponibile)

Pubblicità

i3DSteroid

i3DSteroid è relativamente nuovo nel campo delle app per la creazione di immagini 3D ed è diventato immediatamente popolare. Il motivo è la sua selezione di effetti fotografici. Fornisce effetti unici a un’immagine 2D per farla sembrare tridimensionale. Offre anche vari filtri per rendere vivace la tua immagine. I filtri sono compatibili con le immagini della fotocamera anteriore e posteriore.

Puoi anche modificare le tue vecchie foto con i3DSteroid. Include strumenti per aiutarti a ruotare, ridimensionare o ritagliare le tue immagini secondo le tue preferenze.

Scarica: i3DSteroid per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

Parallax

Parallax ti consente di scattare foto 3D e anche di registrare video 3D. Ti consente di trasformare le tue immagini esistenti in 3D con un solo tocco. Puoi cambiare la direzione dell’immagine e sfocare lo sfondo o rafforzare la profondità con questa app.

Parallax ha una fotocamera integrata per scattare foto 3D per iPhone e offre quattro diverse modalità di acquisizione. Ti consente di regolare la diminuzione dell’ampiezza del movimento in base alle tue preferenze. Tutti i progetti vengono salvati in alta risoluzione e possono essere condivisi direttamente dall’app. Parallax è disponibile solo per dispositivi iOS.

Pubblicità

Download: Parallax per iOS (abbonamento richiesto, prova gratuita disponibile)

Fyuse

Fyuse ti dà più spazio per muoverti per creare un’immagine 3D migliorata. Migliora la profondità dei tuoi clic e cattura più spazio. Puoi vederli da diverse angolazioni.

Fyuse è un’app Android e offre vari tutorial per scattare foto nitide. Oltre a fornire immagini 3D, questa app offre una piattaforma di social media integrata. Ti consente di aggiungere una descrizione della foto e creare una sequenza temporale delle foto per ricevere Mi piace e commenti dai tuoi amici e familiari.

Download: Fyuse per Android (abbonamento richiesto, prova gratuita disponibile)

Zoetropic

Questa è un’app unica che mette in movimento le tue immagini fisse. Zoetropic trasforma un’immagine in immagini 3D mobili. Puoi considerare questa app come una miscela di 3D e immagini fisse in movimento.

Pubblicità

Con Zoetropic, puoi impostare punti di movimento per far scorrere l’acqua. Puoi scegliere le parti dell’immagine da mantenere ferme e selezionare le parti che desideri in movimento. Inoltre, puoi aggiungere colonne sonore dalla tua libreria audio per ottenere un effetto più realistico.

Scarica: Zoetropic per Android | iOS (acquisti in-app gratuiti disponibili)

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità