Al momento stai visualizzando Come scattare foto macro su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max

Come scattare foto macro su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max

Vuoi scattare una foto macro in primo piano con il tuo iPhone? Se hai un iPhone 13 Pro o Pro Max, segui questi passaggi.

La serie iPhone 13 Pro potrebbe sembrare un aggiornamento minore rispetto alla gamma iPhone 12, ma racchiude alcuni significativi miglioramenti interni. In particolare, la configurazione della fotocamera vede un importante aggiornamento con sensori più grandi, un’apertura più ampia e aggiornamenti di elaborazione.

Pubblicità

Apple ha anche aggiornato lo sparatutto ultra grandangolare da 12 MP sulla serie iPhone 13 Pro per scattare foto macro, consentendoti così di scattare foto con una prospettiva completamente diversa. Ecco come puoi catturare scatti macro utilizzando il tuo iPhone 13 Pro o Pro Max.

Scattare foto macro su un iPhone 13 Pro

Le foto macro ti consentono di avvicinarti a un soggetto e di scattare foto ravvicinate estreme. Per questo, un sensore della fotocamera deve essere in grado di mettere a fuoco soggetti che si trovano a soli 2-3 cm di distanza da esso. Su iPhone 13 Pro e Pro Max, Apple ha aggiunto questa capacità al sensore ultra-wide da 12 MP, che ha una distanza minima di messa a fuoco di 2 cm.

Per impostazione predefinita, il tuo iPhone passerà automaticamente alla fotocamera macro quando ti trovi a meno di 14 cm da un soggetto. Non è possibile disattivare questo comportamento.

Pubblicità

La funzione non è disponibile su iPhone 13 mini o iPhone 13.

Come scattare foto macro su iPhone 13 Pro e Pro Max

Segui questi passaggi per scattare foto macro:

Pubblicità
  • Apri l’ app Fotocamera sul tuo iPhone 13 Pro o iPhone 13 Pro Max.
  • In modalità Foto, scatta semplicemente la foto vicino al soggetto. Assicurati di essere a una distanza di 14 cm da esso.
  • Il tuo iPhone passerà automaticamente all’obiettivo macro con la fotocamera ultra grandangolare e si concentrerà sul soggetto. Puoi confermarlo dall’icona della macro che apparirà in basso a sinistra del mirino.
  • Procedi a toccare il pulsante di scatto per scattare la foto. Se necessario, puoi ingrandire o utilizzare la modalità notturna durante le riprese macro.
Potrebbe interessarti:  Come recuperare le note cancellate su iPhone

Se non vuoi utilizzare la fotocamera macro, puoi toccare l’interruttore a sinistra per disabilitarla. Puoi anche nascondere l’interruttore macro nel mirino della fotocamera dell’iPhone 13 Pro andando su Impostazioni> Fotocamera e disabilitando l’ opzione Controllo macro .

Oltre alle foto macro, puoi anche registrare video macro sul tuo iPhone 13 Pro o Pro Max. Scorri fino alla scheda Video , avvicinati al soggetto, assicurati che la fotocamera macro sia abilitata e inizia a registrare il video.

Devi avvicinarti al soggetto per scattare foto macro. Una volta presa la mano, però, ti divertirai a scattare foto macro utilizzando il tuo iPhone 13 Pro o Pro Max. Grazie all’ampia apertura e al grande sensore, gli scatti escono con molti dettagli e sembrano davvero sbalorditivi.

Pubblicità
Condividi su: