Pubblicità
Come scaricare Windows 10 versione 21H1

Come scaricare Windows 10 versione 21H1

Microsoft ha rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo Windows 10 all’inizio di questo mese. Windows 10 versione 21H1 è un piccolo aggiornamento, simile per ambito e dimensioni a Windows 10 versione 1909 e Windows 10 versione 20H2.

Sebbene si installi come un normale aggiornamento cumulativo per Windows 10 se installato su dispositivi che eseguono Windows 10 versioni 2004 o 20H2, non viene offerto a tutti i clienti e ai loro dispositivi contemporaneamente. Come altri aggiornamenti precedenti, viene distribuito prima a una selezione di dispositivi che hanno maggiori probabilità di non riscontrare problemi durante l’installazione dell’aggiornamento. Microsoft ha riservato l’aggiornamento su Windows Update anche ai dispositivi che eseguono le versioni 2004 o 20H2 di Windows 10.

Pubblicità

Alcuni dispositivi su cui sono installate queste versioni potrebbero non vedere l’aggiornamento offerto tramite Windows Update.

Scaricare Windows 10 versione 21H1

Il fatto che l’aggiornamento non venga offerto tramite Windows Update non significa che non possa essere applicato con altri metodi, come vedrete nei paragrafi seguenti.

Download di Windows 10 versione 21H1

L’opzione più semplice è andare su Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e selezionare il pulsante “verifica aggiornamenti” per vedere se l’aggiornamento viene offerto tramite Windows Update. In questo caso viene visualizzato il testo “Aggiornamento funzionalità a Windows 10, versione 21H1. Tutto ciò che serve quindi, dopo essersi assicurati di avere un backup dei dati importanti , è selezionare” scarica e installa “per iniziare il processo di installazione.

Pubblicità

Se l’aggiornamento non è ancora disponibile, puoi provare le seguenti opzioni per scaricare e installare Windows 10 versione 21H1.

Assistente aggiornamento

Apri il tuo browser web preferito e carica l’ indirizzo collegato . La pagina mostra l’ultimo aggiornamento di Windows 10 e un pulsante “Aggiorna ora”. Attiva il pulsante per scaricare un file che avvierà l’aggiornamento a Windows 10 versione 21H1 quando lo esegui sul sistema.

Seleziona “Aggiorna ora” nella prima schermata per avviare il processo. Windows 10 Update Assistant controlla i parametri hardware, ad esempio l’archiviazione, per assicurarsi che l’aggiornamento possa essere scaricato e installato, prima che il download venga avviato automaticamente.

Basta seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo per scaricare Windows 10 versione 21H1 e installarlo sul dispositivo.

Crea il supporto di installazione di Windows 10 21H1 o una ISO di Windows 10 21H1

La seconda opzione ufficiale che hai è quella di utilizzare lo Strumento di creazione multimediale, che trovi elencato su questo sito Microsoft , per scaricare un’immagine ISO della nuova versione di Windows 10, oppure per creare un supporto di avvio direttamente utilizzando lo strumento.

Pubblicità

Basta scaricare l’ultima versione ed eseguirla al termine del download. Accetta i termini e fai la tua selezione nella pagina successiva:

  • Aggiorna questo PC ora: scarica e installa l’aggiornamento sul PC su cui viene eseguito Media Creation Tool.
  • Crea supporto di installazione: per scaricare un file ISO o per salvare i file di installazione su un’unità flash USB o DVD).

Selezionare crea supporto di installazione per ottenere l’immagine ISO o creare un’unità o un disco di avvio. Puoi personalizzare la lingua, l’edizione e l’architettura nella pagina successiva; i valori predefiniti si basano sul PC su cui viene eseguito il programma.

Seleziona il file ISO per scaricare l’aggiornamento e archiviarlo sul dispositivo, oppure scegli un’unità flash USB collegata con almeno 8 Gigabyte di spazio di archiviazione per creare subito il supporto di installazione.

Entrambi i processi richiedono un po ‘di tempo, poiché gigabyte di dati devono essere scaricati prima da Microsoft.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità