Come scaricare i tuoi video di YouTube

da | YouTube

In questo articolo ti spiegheremo come scaricare i tuoi video di YouTube. Puoi farlo tramite Youtube Studio o scaricare in un clic tutti i tuoi video.

Se nel tuo canale Youtube, o nel tuo profilo hai caricato dei video che ora vuoi scaricare in locale sul tuo computer o altro dispositivo ti spiegheremo come fare.

La prima soluzione è quella di usare YouTube Studio, che ti consente di scaricare i video che ti interessano facilmente.

La seconda soluzione ti consente di scaricare facilmente tutti i tuoi video caricati in un archivio zip da salvare ovunque desideri. Questo è utile se hai la necessità di scaricare tutti i video caricati, e sono decine se non centinaia.

Scaricare video di YouTube con YouTube Studio

  • Vai sulla pagina web di YouTube e accedi al tuo account.
  • Nell’angolo in alto a destra, fai clic sull’icona del tuo profilo, quindi seleziona YouTube Studio.
  • Nel menu a sinistra, seleziona Video.
  • Ora dovresti vedere un elenco di tutti i video che hai caricato sul tuo canale YouTube. Per scaricare uno di questi video, passa con il mouse sul video in questione e seleziona l’icona dei tre punti.
  • Seleziona Download.
  • YouTube Studio scaricherà ora questo video. Ripeti il procedimento per ogni video che desideri scaricare.

Come scaricare tutti i video di un profilo o canale YouTube

  • Per richiedere una copia di tutti i tuoi video di YouTube, vai alla pagina di Google Takeout.
  • Qui hai la possibilità di scaricare tutti i tuoi dati presenti nei servi di Google. Siccome stiamo parlando di Youtube in questo articolo, fai clic sul link deseleziona tutto in alto e poi scorri la lista e spunta Youtube e Youtube Music.
  • Per scaricare solo i tuoi video di YouTube, seleziona Tutti i dati di YouTube inclusi. Puoi quindi deselezionare tutte le caselle di controllo, ad eccezione di Video.
  • Seleziona OK e poi in fondo alla pagina Passaggio Successivo.
  • Dal momento che vogliamo scaricare i video solo una volta, seleziona Esporta una volta. Puoi quindi scegliere tra il formato .zip e .tgz e fare clic su Crea esportazione.

Google creerà ora la tua esportazione. Questo processo può richiedere ore o forse anche giorni. Se stai scaricando solo alcuni video di YouTube, questo processo è generalmente abbastanza veloce.

Una volta completata l’esportazione, riceverai un’e-mail con le istruzioni su come scaricare i tuoi dati. Segui semplicemente le istruzioni e avrai accesso a una cartella contenente tutti i video che hai caricato sul tuo canale YouTube, e potrai salvarli dove vuoi in locale.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.