Come scaricare .NET Framework 3.5 su Windows 10

da | Computer, varie, Windows

Pubblicità

Il framework .NET è necessario sui sistemi Windows per eseguire le app. Se un’app richiede il framework .NET e non è installata sul tuo sistema, dovrai installarla prima di poter installare l’app. Alcune app potrebbero installare il framework .NET per te. Le app normalmente usano la versione più recente del framework .NET, ma se stai installando un’app precedente che non è stata aggiornata, potrebbe essere necessario installare una versione precedente del framework.

.NET Framework 3.5

Il framework .NET ha molte versioni diverse e la cosa bella è che puoi installarne più versioni sul tuo sistema. Puoi avere l’ultima versione installata e le versioni precedenti accanto ad essa. Le app potranno utilizzare la versione per cui sono state create.

Pubblicità

Scarica .NET framework 3.5

Il framework .NET è preinstallato su Windows 10. Se lo hai disinstallato o non è disponibile per qualsiasi motivo, puoi scaricarlo da Microsoft. Per scaricare .NET framework 3.5;

  • Visitare il pagina di download ufficiale per il framework .NET 3.5.
  • Seleziona la lingua che usi.
  • Fare clic sul pulsante Scarica.
  • Esegui il file EXE per installare il framework.

Installa .NET framework 3.5 con NET 2.0 e 3.0

.NET Framework 3.5 è una funzionalità facoltativa di Windows 1o fornita con i service pack 2.0 e 3.0.

  • Apri il Pannello di controllo.
  • Vai a Programmi.
  • Seleziona Attiva o disattiva le funzionalità di Windows.
  • Selezionare .NET Framework 3.5 e fare clic su OK.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.
Potrebbe interessarti:  Come funziona e scaricare CleanMyMac X

Di quale versione di .NET Framework ho bisogno?

Normalmente è sicuro installare l’ultima versione del framework .NET. Detto questo, se l’ultima versione non è ciò di cui ha bisogno un’app, controlla i requisiti dell’app. Ti dirà, in particolare, quale versione del framework .NET devi installare affinché l’app funzioni.

Pubblicità

Devo disinstallare altre versioni di .NET Framework?

Il framework .NET non occupa molto spazio su disco e diverse versioni di esso possono essere installate su un sistema. La versione precedente non viene aggiornata alla nuova versione e la nuova versione non viene declassata. Le app utilizzano la versione per cui sono state create. Detto questo, se non è necessario utilizzare una particolare versione di .NET framework, la sua disinstallazione è innocua.

Come si aggiorna la versione di .NET Framework?

Windows 10 installerà automaticamente una versione più recente del framework .NET quando ne hai bisogno, ad esempio, se installi un’app che lo richiede, Windows 10 lo installerà per te. Puoi anche installare manualmente le versioni più recenti. Sono tutti disponibili come EXE scaricabili da Microsoft.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Che cos’è la modalità S di Windows 11 e dovresti usarla?

Che cos’è la modalità S di Windows 11 e dovresti usarla?

La modalità S di Windows mette il tuo computer in blocco completo. Una volta attivata, la modalità S ti consente di godere del massimo livello di sicurezza che Microsoft può offrire. Tuttavia, ci sono delle limitazioni. Queste limitazioni, di per sé, non ti darebbero...

Come migrare Windows su un SSD usando Disk Genius

Come migrare Windows su un SSD usando Disk Genius

Le unità a stato solido sono ottime, ma possono essere difficili da configurare con un'installazione Windows esistente. Per fortuna, Disk Genius è qui per aiutarti. Portare Windows su un'unità a stato solido (SSD) può davvero velocizzare le cose. Installare una nuova...

Come eseguire l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 8.1

Come eseguire l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 8.1

Nessun sistema operativo o software è progettato per durare per sempre e Windows 8.1 non fa eccezione. Microsoft ha deciso di terminare il supporto per Windows 8.1 il 10 gennaio 2023, dopodiché il sistema operativo non riceverà più aggiornamenti di sicurezza o...

Pubblicità
Pubblicità