Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come scaricare libri da Google Libri e da Google Play Libri

Come scaricare libri da Google Libri e da Google Play Libri

Google offre un vasto archivio di ebook tramite Google Libri. C’è il motore di ricerca di Google Libri e lo store di Google Play Libri. Entrambi i servizi ti consentono di salvare copie di libri in modo da poterli leggere offline. Quindi ecco come scaricare libri da Google Libri.

Motore di ricerca di Google Libri

Il motore di ricerca di Google Libri esiste dal 2004. Ti consente di cercare più di 30 milioni di titoli, ognuno dei quali Google ha scansionato e convertito in testo utilizzando l’OCR. Sono incluse anche diverse riviste.

Pubblicità

Quando fai clic su un risultato di ricerca, vedrai le pagine digitalizzate, le informazioni sul libro (come l’autore, la data di pubblicazione) e i collegamenti per acquistare il titolo in formato ebook o cartaceo.

Puoi anche aggiungere la tua recensione e salvare il libro nella tua libreria.

A ogni titolo su Google Libri viene assegnato uno dei quattro livelli di accesso. Sono:

Pubblicità
  • Nessuna anteprima : se Google non ha ancora digitalizzato il libro, non sarai in grado di vedere il suo testo. Tuttavia, avrai ancora accesso ai suoi metadati e al codice ISBN.
  • Snippet : se Google non dispone delle autorizzazioni di copyright necessarie, potrai visualizzare fino a tre frammenti di testo. Gli snippet mostrano alcune frasi su entrambi i lati di una query specifica. Non vengono visualizzati frammenti per libri di riferimento come enciclopedie e dizionari.
  • Anteprima : la maggior parte dei libri su Google Libri rientra nella categoria Anteprima. Sono disponibili per i libri ancora in stampa e per i quali Google ha espresso l’autorizzazione del proprietario del copyright. Se un libro è nella categoria Anteprima, potrai sfogliare un numero variabile di pagine. Tutte le pagine sono contrassegnate da filigrana e non è possibile scaricarle, salvarle o copiarle.
  • Visualizzazione completa : Google assegna la categoria Visualizzazione completa ai libri che non sono più in stampa e che sono di dominio pubblico. Sono inclusi anche alcuni libri in stampa. Questa è l’unica categoria da cui puoi scaricare libri da Google Libri.
Potrebbe interessarti:  Google Trends: cos'è e come usarlo per le tendenze delle ricerche Google

Come scaricare libri da Google Libri

Quindi, come scarichi i libri da Google Libri che si trovano nella categoria Visualizzazione completa?

A meno che tu non sappia quale titolo fuori stampa desideri, ti consigliamo di utilizzare la funzione di ricerca avanzata di Google Libri. Ti consente di inserire diversi parametri specifici, uno dei quali è la categoria del libro. Ovviamente, devi scegliere Solo visualizzazione completa .

Dall’elenco dei risultati, fai clic sul titolo del libro che stai cercando. La pagina delle informazioni del libro verrà caricata. Puoi trovare il link per il download nell’angolo in alto a sinistra. È etichettato come EBOOK — FREE/Gratuito.

Quando fai clic sul link, riceverai un’ulteriore richiesta per confermare la tua decisione. Seleziona Leggi e il libro sarà disponibile nella sezione I miei libri del Google Play Store. Per scaricarlo, fai clic sui tre punti nell’elenco e seleziona Scarica PDF o Scarica EPUB (a seconda della disponibilità).

Google Play Libri

Google Play Books è il negozio di ebook di Google. È il secondo negozio di ebook più grande sul Web dopo Amazon. Offre più di sei milioni di titoli per l’acquisto. Puoi anche utilizzare la piattaforma per acquistare audiolibri e noleggiare libri di testo.

Pubblicità

Come scaricare libri da Google Play Libri

Google Play Libri ti consente di scaricare qualsiasi libro di tua proprietà in modo da poterlo leggere offline. Le opzioni a tua disposizione variano a seconda che tu abbia acquistato il libro o se fosse gratuito.

Se hai ebook gratuiti nella tua libreria (o perché li hai salvati da Google Libri utilizzando il metodo precedente o hai approfittato di un’offerta di ebook gratuita nello store stesso), puoi scaricare una versione PDF o EPUB del file. È quindi possibile copiare, riprodurre e condividere il file come si desidera.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare foto sfocate e vecchi screenshot in Google Foto

Per i libri a pagamento, tuttavia, puoi solo scaricare una copia sul tuo dispositivo per la lettura quando sei offline. Non sarai in grado di accedere al file PDF o EPUB.

Per scaricare i libri, avrai bisogno dell’app per smartphone Google Play Libri (per dispositivi mobili) o del browser Chrome e dell’estensione Play Libri dal Chrome Web Store (per desktop).

Scarica Google Play Libri su Android o iOS

Per scaricare un libro sul tuo dispositivo mobile, segui le istruzioni di seguito:

Pubblicità
  • Scarica l’app gratuita Google Play Libri dall’app store appropriato.
  • Assicurati che il tuo dispositivo abbia una connessione Internet.
  • Tocca la scheda Libreria nella parte inferiore dello schermo.
  • Tocca il libro che desideri salvare per la lettura offline.
  • Il processo di download inizierà automaticamente. Al termine, vedrai apparire un segno di spunta sulla miniatura del libro.

Scarica : Google Play Libri per Android | iOS

Scarica Google Play libri su Windows e Mac

Se invece preferisci scaricare un libro sul tuo computer desktop, utilizza queste istruzioni:

  • Scarica Google Chrome per il tuo sistema operativo preferito.
  • Scarica l’app web di Google Play Libri per Google Chrome.
  • Apri Chrome e accedi all’app Google Play Libri.
  • Trova il libro che desideri scaricare per la lettura offline.
  • Passa il mouse sulla miniatura del libro e fai clic su Rendi disponibile offline .
  • Se desideri rimuovere il libro in futuro, deseleziona la stessa casella di controllo.

Download : Google Play Books per Google Chrome

Condividi su:
Pubblicità