Al momento stai visualizzando Migliori siti per scaricare gratis vecchi giochi per PC

Migliori siti per scaricare gratis vecchi giochi per PC

Vuoi provare a scaricare gratuitamente alcuni vecchi giochi per PC? Ecco i siti dove puoi trovare i migliori giochi di una volta, da scaricare gratuitamente.

I giocatori moderni hanno una quantità senza rivali di giochi gratuiti. Molti dei giochi online più popolari utilizzano il modello free-to-play per invogliare gli utenti. Ci sono giochi gratuiti su Steam, nel tuo browser e sul tuo smartphone.

Pubblicità

Tuttavia, non vuoi sempre l’ultimo titolo AAA o il battle royale gratuito. Vuoi grattare il prurito nostalgico. Fortunatamente, ci sono una miriade di siti web dedicati proprio a questo: l’amore e la conservazione dei vecchi giochi. Ecco i migliori siti dove puoi scaricare gratuitamente vecchi giochi per PC.

Migliori siti per scaricare gratis vecchi giochi per PC

Abandonia

Abandonia è stata fondata nel 1999 quando il concetto di abandonware aveva solo due anni. Dopo alcuni anni di inattività, Abandonia è sbocciato in uno dei principali siti dove puoi scaricare i tuoi vecchi giochi preferiti. Al momento in cui scriviamo, Abandonia offre quasi 1.400 giochi scaricabili con oltre 800.000 membri.

Abandonia fornisce a ogni gioco di abbandono una recensione approfondita, schermate e un editor e una valutazione degli utenti. Puoi sfogliare e scaricare vecchi giochi per PC per nome, anno, valutazione e categoria. Poiché il sito è incentrato sui giochi DOS, non troverai nessuno dei “nuovi” giochi di abbandono qui, ma il vasto archivio DOS dovrebbe soddisfare la maggior parte delle tue vecchie esigenze di gioco.

Pubblicità

Abandonware Dos

Abandonware Dos è un altro sito di abbandono che si concentra su, hai indovinato, vecchi giochi DOS. Presenta anche un discreto repertorio di titoli Windows, anche se niente di troppo recente. Si assottiglia dal 2002 circa, il che significa che puoi afferrare i grandi di tutti i tempi Sid Meier’s SimGolf e Star Wars: Galactic Battlegrounds, ma ci sono alcuni titoli più recenti che iniziano ad apparire.

Potrebbe interessarti:  Come riprodurre file WMA e WMV su Mac

Anche Abandonware Dos è un sito molto attivo. Ogni titolo viene fornito con una valutazione del sito, una specifica del titolo (ad es.abbandonware, stato protetto, freeware), data di rilascio, schermate, nonché una riproduzione video recente (ish) e frammenti di fatti relativi al gioco.

Pubblicità

Troverai anche articoli ed elenchi utili per aiutarti nella ricerca dei migliori vecchi giochi da scaricare.

Quello che mi piace di Abandonware Dos è il suo approccio aperto allo stato del suo sito di abbandono. Il proprietario del sito dichiara chiaramente la propria conformità agli avvisi di rimozione. Inoltre, il sito dispone di collegamenti diretti a GOG.com . Questi si trovano nella pagina del gioco diretto, così come i titoli in primo piano nella home page del sito.

RGB Classic Games

RGB Classic Games offre una vasta gamma di giochi DOS classici, titoli inediti e persino alcuni titoli DOS “moderni”. L’intero sito è “dedicato a preservare i giochi classici per i sistemi operativi PC defunti” come DOS, CP/M-86, OS/2, Win16 e Win9x, oltre a renderli più facili da giocare sui sistemi moderni. In effetti, se il download di vecchi giochi DOS è ciò che cerchi, RGB Classic Games è un’ottima opzione.

Pubblicità

Puoi cercare i giochi utilizzando il genere e il sistema operativo, nonché il nome dell’azienda, lo stato legale, l’anno di rilascio e, curiosamente, la modalità video. Inoltre, a testimonianza della missione di RGB Classic Games, puoi giocare a un numero significativo di titoli su un emulatore ospitato sul sito, tra cui Keen Dreams, Hexen e uno dei miei preferiti di tutti i tempi, Transport Tycoon.

My Abandonware

My Abandonware è un ottimo posto per scaricare vecchi giochi per PC, oltre ad alcune delle aggiunte più recenti all’elenco degli abbandonati.

Potrebbe interessarti:  Backup Mac senza un'unità esterna utilizzando Time Machine

Troverai elenchi di oltre 15.000 titoli, inclusi “alcuni titoli molto rari trovati nel deep web” e “alcuni inviati dai nostri fantastici visitatori”. Il piccolo team che gestisce My Abandonware mantiene attivamente il sito, apportando aggiornamenti e miglioramenti, oltre ad aggiungere nuovi titoli, giochi abbandonati, vecchi giochi DOS e altro ancora.

Una delle migliori funzionalità di My Abandonware è la gamma di opzioni di ricerca. Puoi lavorare attraverso l’enorme catalogo di giochi utilizzando nomi, anno di pubblicazione, piattaforma di gioco, genere, tema del gioco, editore e persino uno sviluppatore specifico. L’opzione sviluppatore è ottima perché se trovi un gioco che ti piace, puoi anche esplorare altri titoli dello stesso team di sviluppo. Troverai anche alcuni vecchi giochi DOS da scaricare.

Games Nostalgia

Il nostro viaggio nella tua infanzia si conclude con Games Nostalgia. Games Nostalgia offre centinaia di fantastici giochi che sono arrivati ​​sul mercato tra il 1985 e il 1995. Il sito Games Nostalgia è facile da usare e ti consente di esaminare i giochi per genere, tag, nuovi arrivi, popolarità e altro ancora.

Pubblicità

Games Nostalgia fa anche di più impacchettando ogni gioco nel proprio emulatore, disponibile sia per Windows (e in molti casi anche per macOS). In questo, Games Nostalgia rimuove qualsiasi passaggio aggiuntivo per giocare ai tuoi vecchi giochi preferiti. Basta scaricare, decomprimere e iniziare a giocare! Avere ogni gioco di abbandono avvolto in un contenitore ordinato rende molto più facile giocare a questi giochi vecchi e retrò, qualcosa che può essere un problema sulle macchine moderne.

Internet Archive

Nel 2014, Internet Archive ha portato 900 giochi arcade classici sui nostri browser, preservando e promuovendo alcuni dei migliori. Un anno dopo, nel 2015, Internet Archive ha annunciato che avrebbe conservato oltre 2.300 giochi DOS classici .

Potrebbe interessarti:  Come reinstallare macOS senza perdere dati

Sfortunatamente, non puoi effettivamente scaricare i titoli classici. Tuttavia, Internet Archive ha una versione integrata di DOSBox, il che significa che puoi giocare a ogni gioco all’interno del tuo browser. Hai trovato un titolo che ami? Aggiungilo ai segnalibri! In alternativa, aggiungi la pagina al desktop dove sarà disponibile con un solo clic.

Condividi su: