Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come scaricare giochi su PS4 con il telefono

Come scaricare giochi su PS4 con il telefono

Può essere un incubo scaricare file di grandi dimensioni sulla tua PS4, soprattutto se sei spesso via. Per fortuna, hai la possibilità di scaricare giochi e componenti aggiuntivi sulla tua PS4 ovunque tu sia con il tuo telefono, il che può essere un enorme risparmio di tempo.

Ecco come scaricare da remoto giochi e componenti aggiuntivi sulla tua PS4 con il tuo telefono.

Pubblicità

Configurare la PS4 e il telefono per i download remoti

Quindi, avrai bisogno di alcune cose controllate prima di scaricare giochi sulla tua PS4 tramite il telefono.

E, nota, puoi scaricare contenuti sulla tua PS4 da remoto solo se è acceso o in modalità di riposo. Se la tua PS4 è spenta, non può comunicare con il tuo telefono e viceversa per avviare i download.

Assicurati di aver completato quanto segue:

Pubblicità
  • Configura una connessione Internet sulla tua PS4. Puoi farlo tramite Impostazioni > Rete > Configura connessione Internet .
  • Consenti alla tua PS4 di rimanere connessa a Internet in modalità di riposo. Puoi farlo tramite Impostazioni > Impostazioni di risparmio energetico > Imposta funzionalità disponibili in modalità di riposo > Rimani connesso a Internet .
  • Scarica l’ app PlayStation sul tuo telefono e accedi con il tuo account PSN.
  • Collega la tua PS4 al telefono con l’app PS. Per fare ciò, seleziona la sezione Riproduci , tocca l’ icona a forma di ingranaggio per accedere alle tue impostazioni e, in Gestione console , seleziona Collega console all’app , quindi segui i passaggi appropriati.

Ora sei pronto per scaricare i giochi PS4 con il tuo telefono.

Come scaricare giochi su PS4 con il telefono

Puoi scaricare contenuti sulla tua PS4 in pochi rapidi passaggi:

Innanzitutto, seleziona il gioco o il componente aggiuntivo da scaricare sulla tua PS4 dall’app PS. Può trattarsi di qualcosa di nuovo o di qualcosa che hai acquistato ma eliminato, che puoi trovare nella sezione Libreria dei giochi dell’app PS, sotto Acquistati . Ora dovresti vedere l’opzione per scaricare quel contenuto sulla tua console collegata (che dovrebbe essere la tua PS4). Seleziona Scarica su console .

Quindi, in breve tempo, il tuo telefono dovrebbe dire che sta scaricando. Ora puoi rilassarti, sapendo che i tuoi contenuti vengono scaricati sulla tua PS4. E, se hai scaricato la cosa sbagliata, o hai cambiato idea, puoi annullare il download; basta selezionare il segno blu Annulla e confermare la tua decisione.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità