Puoi scaricare tutto su Disney+ per visualizzarlo offline quando non disponi di una connessione Internet. Ecco come.
Disney+ ti consente di scaricare tutti i suoi film e programmi per la visualizzazione offline. Se sei in viaggio o sei da qualche parte con Internet poco raccomandabile, è una funzione estremamente utile. Puoi goderti tutto su Disney+ senza interruzioni.
Ti diremo tutto ciò che devi sapere sulla visualizzazione offline su Disney+: dispositivi supportati, come scaricare qualcosa e come gestire i tuoi download.
Quali dispositivi supportano la visualizzazione offline su Disney+
Puoi scaricare di tutto su Disney+, dall’ultimo film Marvel a qualsiasi episodio dei Simpson. Tuttavia, il supporto per la visualizzazione offline è disponibile solo sui dispositivi mobili. Ciò include telefoni e tablet Android e Apple e tablet Amazon Fire.
Non puoi scaricare contenuti su altri dispositivi come browser web, smart TV o console di gioco.
Come personalizzare le impostazioni di visualizzazione offline su Disney+
Prima di scaricare qualsiasi cosa, devi prima personalizzare le tue impostazioni. Puoi controllare se scaricare solo su Wi-Fi, la qualità del video e dove vengono archiviati i download.
Per personalizzare queste impostazioni, tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra, quindi tocca Impostazioni app . Le impostazioni pertinenti si trovano sotto l’ intestazione Download .
Abilita l’opzione Scarica tramite Wi-Fi solo se hai limiti di dati cellulari che non desideri superare. Una volta abilitati, tutti i download in sospeso inizieranno solo quando si utilizza una connessione Wi-Fi.
Tocca Qualità download e puoi impostare Alta , Media o Standard . Più bassa è la qualità, più veloce è il download e minore è lo spazio di archiviazione richiesto. Ti dirà approssimativamente quanti contenuti puoi scaricare per ogni qualità con la tua attuale capacità di archiviazione.
Infine, tocca Posizione download per scegliere tra Memoria interna o Memoria esterna (come una scheda microSD). Ovviamente, se non si dispone di memoria esterna, questo non sarà possibile.
Come scaricare qualsiasi cosa su Disney+ per la visualizzazione offline
È semplice scaricare qualcosa per la visualizzazione offline su Disney+. Per prima cosa, vai al film o alla serie TV.
- Per un film, tocca l’ icona di download (è una freccia rivolta verso il basso che punta a una linea orizzontale) a destra del pulsante Riproduci .
- Per una serie TV, scorri verso il basso fino agli episodi . Per scaricare l’intera stagione, tocca l’ icona di download accanto a Stagione , quindi tocca la richiesta di conferma. In alternativa, tocca l’ icona di download accanto a un singolo episodio.
Potrai uscire dall’app e il download continuerà in background; al termine, riceverai una notifica.
Tutto rimarrà nei tuoi download finché rimarrai abbonato a Disney+. È inoltre necessario connettersi a Internet almeno una volta ogni 30 giorni.
Come visualizzare ed eliminare i download Disney+
Per visualizzare i download, tocca l’ icona di download permanente nel menu in basso. Questo mostra tutto ciò che stai scaricando e che hai scaricato. Quando è pronto (l’icona di avanzamento del cerchio si trasformerà in un segno di spunta), seleziona semplicemente qualcosa per iniziare a guardarlo.
Per eliminare un download, tocca Modifica , seleziona ciò che desideri rimuovere, quindi tocca l’ icona del cestino . Per selezionare tutto in una volta, tocca l’ icona quadrata in alto a destra. Se vuoi eliminare singoli episodi di una serie, prima naviga all’interno di quello spettacolo.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.