Pubblicità
You are currently viewing Come visualizzare, scaricare ed eliminare i dati di Instagram

Come visualizzare, scaricare ed eliminare i dati di Instagram

Instagram conserva i tuoi dati, come una copia delle tue foto, video, dati del profilo, messaggi diretti , commenti e altro.

Quindi, se sei curioso o preoccupato per quali dati Instagram ha raccolto nel tempo, ti mostreremo come puoi visualizzare, scaricare ed eliminare i tuoi dati Instagram sia su cellulare che su PC. Quindi, entriamo nel merito.

Pubblicità

COME VISUALIZZARE I DATI DI INSTAGRAM

Se vuoi vedere quali dati ha raccolto Instagram durante il tuo utilizzo, puoi accedere facilmente ai tuoi dati Instagram su cellulare e PC.

Visualizza i tuoi dati Instagram sul cellulare

  • Avvia l’app Instagram sul telefono e passa alla scheda Profilo nell’angolo in basso a destra. Adesso clicca sulle tre linee orizzontali in alto per aprire Impostazioni dal menu che si apre.
  • Vai all’opzione Sicurezza. In Dati e cronologia, tocca l’opzione Accesso ai dati.

Qui troverai tutti i tuoi dati Instagram direttamente dalle connessioni e dall’attività dell’account ai tuoi interessi pubblicitari. Puoi esplorare ogni categoria una per una e visualizzare i tuoi dati. Rimarrai stupito (potrebbe anche rabbrividire) quando vedrai i tuoi commenti passati o la cronologia delle ricerche .

Visualizza i tuoi dati Instagram su PC

  • Apri il browser e accedi al tuo account Instagram. Ora fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni dall’elenco.
  • Vai alla scheda Privacy e sicurezza alla tua sinistra.
  • Scorrere verso il basso fino alla sezione Dati account e fare clic sull’opzione Visualizza dati account.
Potrebbe interessarti:  Come scaricare le storie di Instagram sul tuo PC

Simile all’app, troverai tutte le informazioni che hai condiviso durante l’utilizzo di Instagram.

Pubblicità

COME SCARICARE I DATI DI INSTAGRAM

Ora, supponiamo che tu abbia deciso di uscire da Instagram o di passare a un’altra piattaforma di social media. In tal caso, sarebbe saggio scaricare tutti i tuoi preziosi caricamenti, messaggi e dati del profilo prima di dire addio al tuo amato sito di social media. È abbastanza semplice farlo sia che tu sia su un cellulare o su un PC.

Richiedi i dati di Instagram dal cellulare

Continua a leggere per sapere come scaricare una copia dei tuoi dati Instagram su Android o iPhone.

  • Avvia l’app Instagram sul telefono e vai a Impostazioni.
  • Vai all’opzione Sicurezza. In Dati e cronologia, tocca l’opzione Scarica dati.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e tocca il pulsante Richiedi download. Ora verifica la tua password Instagram e tocca Avanti.
  • Una volta effettuata la richiesta, toccare Fatto per procedere.

Richiedi i dati di Instagram da un computer

Ecco come scaricare i dati di Instagram sul tuo computer.

  • Apri il tuo browser Web preferito e accedi al tuo account Instagram. Fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni dal menu risultante.
  • Passa alla scheda Privacy e sicurezza alla tua sinistra. Scorri verso il basso fino alla sezione Download dati e fai clic sul pulsante Richiedi download.
  • Nella pagina seguente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e seleziona il formato file preferito in Formato informazioni. Quindi, premi Avanti.
  • Inserisci la password di Instagram per verificare la tua identità e fai clic sul pulsante Richiedi download.

Dopo aver inviato la richiesta, Instagram inizierà a creare un file di cose che hai condiviso. Riceverai un’email da Instagram nelle prossime 48 ore con il link per il download di quel file.

Potrebbe interessarti:  Come visualizzare i tuoi post preferiti e salvati su Instagram

Fare clic sul collegamento per il download ricevuto nell’e-mail e seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare i dati.

Pubblicità

COME ELIMINARE I DATI DI INSTAGRAM

Dopo aver passato un po’ di tempo a guardare i dati che hai condiviso, è naturale che ti preoccupi della tua privacy. Sfortunatamente, l’unico modo per rimuovere i tuoi dati Instagram è eliminare l’account stesso.

Quindi, se hai deciso di eliminare la tua presenza su Instagram , ecco come farlo.

  • Apri il browser Web sul telefono e vai alla pagina Elimina il tuo account di Instagram. Ora accedi con i dettagli del tuo account.
  • Ora Instagram ti chiederà il motivo per cui stai rimuovendo l’account. Utilizzare il menu a discesa per selezionare una risposta dall’elenco.
  • Successivamente, inserisci la password per verificare la tua identità e fai clic sul pulsante “Elimina [Nome utente]” di seguito.

Instagram aspetterà 30 giorni prima di eliminare completamente il tuo account Instagram se cambi idea. Fino ad allora, il tuo profilo rimarrà nascosto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità