Come visualizzare, scaricare ed eliminare i dati di Instagram

da | Instagram, Social Network

Instagram conserva i tuoi dati, come una copia delle tue foto, video, dati del profilo, messaggi diretti , commenti e altro.

Quindi, se sei curioso o preoccupato per quali dati Instagram ha raccolto nel tempo, ti mostreremo come puoi visualizzare, scaricare ed eliminare i tuoi dati Instagram sia su cellulare che su PC. Quindi, entriamo nel merito.

Pubblicità
Pubblicità

COME VISUALIZZARE I DATI DI INSTAGRAM

Se vuoi vedere quali dati ha raccolto Instagram durante il tuo utilizzo, puoi accedere facilmente ai tuoi dati Instagram su cellulare e PC.

Visualizza i tuoi dati Instagram sul cellulare

  • Avvia l’app Instagram sul telefono e passa alla scheda Profilo nell’angolo in basso a destra. Adesso clicca sulle tre linee orizzontali in alto per aprire Impostazioni dal menu che si apre.
  • Vai all’opzione Sicurezza. In Dati e cronologia, tocca l’opzione Accesso ai dati.

Qui troverai tutti i tuoi dati Instagram direttamente dalle connessioni e dall’attività dell’account ai tuoi interessi pubblicitari. Puoi esplorare ogni categoria una per una e visualizzare i tuoi dati. Rimarrai stupito (potrebbe anche rabbrividire) quando vedrai i tuoi commenti passati o la cronologia delle ricerche .

Visualizza i tuoi dati Instagram su PC

  • Apri il browser e accedi al tuo account Instagram. Ora fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni dall’elenco.
  • Vai alla scheda Privacy e sicurezza alla tua sinistra.
  • Scorrere verso il basso fino alla sezione Dati account e fare clic sull’opzione Visualizza dati account.
Potrebbe interessarti:  Cosa sono le storie di TikTok? Come creare una storia su TikTok

Simile all’app, troverai tutte le informazioni che hai condiviso durante l’utilizzo di Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

COME SCARICARE I DATI DI INSTAGRAM

Ora, supponiamo che tu abbia deciso di uscire da Instagram o di passare a un’altra piattaforma di social media. In tal caso, sarebbe saggio scaricare tutti i tuoi preziosi caricamenti, messaggi e dati del profilo prima di dire addio al tuo amato sito di social media. È abbastanza semplice farlo sia che tu sia su un cellulare o su un PC.

Richiedi i dati di Instagram dal cellulare

Continua a leggere per sapere come scaricare una copia dei tuoi dati Instagram su Android o iPhone.

  • Avvia l’app Instagram sul telefono e vai a Impostazioni.
  • Vai all’opzione Sicurezza. In Dati e cronologia, tocca l’opzione Scarica dati.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e tocca il pulsante Richiedi download. Ora verifica la tua password Instagram e tocca Avanti.
  • Una volta effettuata la richiesta, toccare Fatto per procedere.

Richiedi i dati di Instagram da un computer

Ecco come scaricare i dati di Instagram sul tuo computer.

  • Apri il tuo browser Web preferito e accedi al tuo account Instagram. Fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni dal menu risultante.
  • Passa alla scheda Privacy e sicurezza alla tua sinistra. Scorri verso il basso fino alla sezione Download dati e fai clic sul pulsante Richiedi download.
  • Nella pagina seguente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e seleziona il formato file preferito in Formato informazioni. Quindi, premi Avanti.
  • Inserisci la password di Instagram per verificare la tua identità e fai clic sul pulsante Richiedi download.

Dopo aver inviato la richiesta, Instagram inizierà a creare un file di cose che hai condiviso. Riceverai un’email da Instagram nelle prossime 48 ore con il link per il download di quel file.

Potrebbe interessarti:  Come rimuovere i tag da un post di Instagram

Fare clic sul collegamento per il download ricevuto nell’e-mail e seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare i dati.

Pubblicità
Pubblicità

COME ELIMINARE I DATI DI INSTAGRAM

Dopo aver passato un po’ di tempo a guardare i dati che hai condiviso, è naturale che ti preoccupi della tua privacy. Sfortunatamente, l’unico modo per rimuovere i tuoi dati Instagram è eliminare l’account stesso.

Quindi, se hai deciso di eliminare la tua presenza su Instagram , ecco come farlo.

  • Apri il browser Web sul telefono e vai alla pagina Elimina il tuo account di Instagram. Ora accedi con i dettagli del tuo account.
  • Ora Instagram ti chiederà il motivo per cui stai rimuovendo l’account. Utilizzare il menu a discesa per selezionare una risposta dall’elenco.
  • Successivamente, inserisci la password per verificare la tua identità e fai clic sul pulsante “Elimina [Nome utente]” di seguito.

Instagram aspetterà 30 giorni prima di eliminare completamente il tuo account Instagram se cambi idea. Fino ad allora, il tuo profilo rimarrà nascosto.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità