Al momento stai visualizzando Come scaricare e installare i driver NVIDIA senza GeForce Experience

Come scaricare e installare i driver NVIDIA senza GeForce Experience

Quando si tratta di PC Gaming, le GPU NVIDIA rimangono la scelta ideale per la maggior parte dei giocatori . Tuttavia, una cosa che infastidisce la maggior parte degli utenti è quanto sia noioso aggiornare i driver della scheda grafica. Mentre NVIDIA cerca di semplificare le cose offrendo il suo software GeForce Experience, ma questa non è la soluzione ideale.

Per cominciare, NVIDIA GeForce Experience è un’applicazione pesante che occupa molto spazio e risorse sul tuo sistema. Ma dovrai accedere all’applicazione per utilizzarla. Sebbene GeForce Experience offra ottime funzionalità come la registrazione del gameplay e l’ottimizzazione dei giochi , è comunque uno strumento non necessario per la maggior parte dei giocatori che devono solo aggiornare i driver della GPU. Se sei uno di quelli, allora sei nel posto giusto. Questa guida ti mostrerà come scaricare e installare i driver NVIDIA senza GeForce Experience. Quindi andiamo a questo.

Pubblicità

COME VERIFICARE QUALE GPU NVIDIA HAI

Innanzitutto, devi controllare quale scheda grafica NVIDIA hai installato sul tuo sistema. Per farlo, segui i passaggi seguenti.

  • Passaggio 1: premi insieme i tasti Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager. Fare clic su Altri dettagli in basso a destra per espandere la finestra Task Manager.
  • Passaggio 2: fare clic sulla scheda Prestazioni per passare ad essa.
  • Passaggio 3: sul lato sinistro, vedrai i vari componenti installati sul tuo sistema. Fare clic sulla sezione GPU per visualizzarne i dettagli.
  • Passaggio 4: annota il nome della GPU presente nel tuo PC.
Potrebbe interessarti:  Come scaricare Chrome per Mac

COME VERIFICARE SE WINDOWS È A 32 O 64 BIT

La prossima cosa che devi confermare è se stai utilizzando una versione di Windows a 32 o 64 bit. Sebbene ci siano molti modi per verificarlo, ti mostreremo il più semplice.

  • Passaggio 1: premere i tasti Windows + I per aprire la pagina delle impostazioni di Windows.
  • Passaggio 2: scorri verso il basso fino alla sezione Informazioni e fai clic su di essa.
  • Passaggio 3: annota il tipo di sistema nelle specifiche del dispositivo.

COME SCARICARE I DRIVER NVIDIA SENZA GEFORCE EXPERIENCE

Ora che hai tutte le informazioni necessarie sul tuo PC, puoi scaricare i driver della GPU NVIDIA.

Pubblicità
  • Passaggio 1: vai alla pagina di download dei driver di NVIDIA .
  • Passaggio 2: seleziona il tipo di prodotto in base alla scheda grafica.
  • Passaggio 3: seleziona la versione di Windows insieme al tipo di sistema.
  • Passaggio 4: fare clic su Cerca.
  • Passaggio 5: la pagina si aggiornerà per mostrarti l’ultima versione del driver. Fare clic su Scarica.
  • Passaggio 6: nella nuova pagina che si apre, fai nuovamente clic su Download. Verrà avviato il download del pacchetto driver più recente per la scheda grafica in formato .EXE.

COME INSTALLARE I DRIVER NVIDIA SENZA GEFORCE EXPERIENCE

Ora che l’ultimo pacchetto di driver NVIDIA è stato scaricato sul tuo PC, è il momento di installarlo. Tuttavia, tieni presente che NVIDIA cercherà comunque di convincerti a installare GeForce Experience sul tuo sistema. Per evitarlo, segui i passaggi seguenti.

  • Passaggio 1: fare doppio clic sul pacchetto del driver per aprirlo. Ti chiederà prima di specificare un percorso di estrazione per esso. Basta fare clic su OK.
  • Passaggio 2: una volta estratti i file, si aprirà la finestra del programma di installazione NVIDIA. Inizierà con un controllo del sistema.
  • Passaggio 3: nel passaggio successivo, il programma di installazione ti chiederà se desideri installare il driver grafico NVIDIA e GeForce Experience o solo il driver grafico NVIDIA. Seleziona la seconda opzione, quindi fai clic su Accetto e continua.
  • Passaggio 4: segui le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione dei driver grafici NVIDIA.
Potrebbe interessarti:  Come collegare due set di AirPods allo stesso Mac

GIOCO SENZA NVIDIA GEFORCE EXPERIENCE

L’unico inconveniente di non avere NVIDIA GeForce Experience sul tuo sistema è che dovrai controllare e quindi aggiornare manualmente i driver grafici NVIDIA.

Pubblicità
Condividi su: