Pubblicità
You are currently viewing Come scaricare la cronologia delle chat di Facebook

Come scaricare la cronologia delle chat di Facebook

Potresti chattare con un amico e, vista l’importanza della conversazione, desideri salvarla. In alcuni casi, potrebbe essere necessario mantenere solo una parte della chat e in altri l’intera. Qualunque siano le tue esigenze, sarai felice di sapere che esistono metodi per salvare parti o l’intera conversazione.

Non devi essere un genio della tecnologia per essere in grado di farlo. Con i seguenti metodi, sarai in grado di scaricare la cronologia delle chat di Facebook e salvare rapidamente tutte le conversazioni che desideri.

Pubblicità

Scarica i dati di Facebook per salvare le tue conversazioni

Se quello che stai cercando è scaricare assolutamente tutto dalle tue conversazioni, comprese le foto, allora questo è il metodo che fa per te. Scaricando i dati di Facebook, scaricherai cose come elenchi di amici, dati di Facebook, post, messaggi, immagini, ecc.

È più facile farlo tramite desktop. In alternativa, utilizza il browser del tuo dispositivo mobile e accedi a Facebook tramite il sito web di Facebook. Quindi, tocca l’icona del menu del browser e scegli “Vista desktop”. Ciò consente di visualizzare la versione desktop di Facebook, comprese tutte le opzioni pertinenti utilizzate di seguito, su un dispositivo mobile.

  • Accedi al tuo account Facebook e apri il menu in alto a destra. Seleziona “Impostazioni e privacy”.
  • Scegli “Impostazioni”.
  • Scegli “Le tue informazioni di Facebook” nel riquadro di sinistra.
  • Seleziona “Visualizza” accanto a “Scarica le tue informazioni”.

Questa pagina ti offre diverse opzioni prima di scaricare effettivamente qualsiasi cosa. Innanzitutto, scegli un intervallo di date, la qualità del supporto e il tipo di file. Se sei interessato principalmente alla cronologia delle chat di Facebook, HTML funziona bene per il tipo di file.

Pubblicità

Puoi scaricare tutto ciò che hai aggiunto al tuo account da quando è stato creato o anche solo un giorno. Dipende completamente da te.

In origine, potevi solo scaricare tutti i tuoi dati. Ma ora, Facebook ti consente di scegliere cosa scaricare. Direttamente sotto le opzioni di creazione del file c’è un elenco di dati disponibili per il download. Tutto è selezionato per impostazione predefinita. Deseleziona tutto ciò che non vuoi. Se desideri solo la cronologia chat, lascia selezionata l’opzione Messaggi.

Quando sei pronto, fai clic sul pulsante blu “Crea file” appena sopra l’elenco dei dati disponibili.

Le informazioni non sono immediatamente disponibili. Invece, vedrai il seguente messaggio.

Riceverai un’email quando il file richiesto sarà pronto. Questa operazione può richiedere da pochi minuti a diversi giorni per quantità di dati estremamente grandi. Se stai ancora utilizzando Facebook, riceverai anche una notifica pop-up.

Pubblicità

Tutte le copie richieste dei tuoi dati sono archiviate nella pagina “Scarica le tue informazioni” in “Copie disponibili”. Se il tuo file non è ancora pronto, vedrai “In attesa” accanto ad esso. Se è pronto, vedrai un pulsante “Download”. Premilo per scaricare il tuo file, inclusa la cronologia chat.

È possibile eliminare qualsiasi copia di file premendo “Elimina” accanto al nome del file. Tieni presente che dovrai generare una nuova copia in futuro se hai bisogno degli stessi file.

Decomprimi il file e apri il contenuto per visualizzare i tuoi messaggi. Windows ha un’opzione “Estrai tutto” quando fai clic con il pulsante destro del mouse sul file.

Salva messaggi

Il modo più semplice di terze parti per scaricare le tue chat di Facebook è usare Salva messaggi, un’estensione disponibile per Chrome.

Messages Saver mantiene le cose belle e semplici. È un’estensione del browser che funziona solo quando sei sulla pagina Messenger di Facebook. Una volta che sei in Messenger, fai clic su una chat, quindi apri l’estensione Salva messaggi.

Pubblicità

Devi selezionare una chat, quindi scegliere un intervallo di date. Premere “Download” per scaricare i messaggi.

La versione gratuita di Messages Saver salva le chat in formato HTML, ma nella versione a pagamento di $ 4, puoi prendere le tue chat in diversi formati, con immagini e così via.

Sebbene sia abbastanza semplice, non sempre funziona come promesso. Ad esempio, ho avuto problemi a farlo funzionare su desktop, ma ha funzionato bene su dispositivi mobili. Inoltre, a volte ottieni solo un errore di “aggiorna pagina” e non puoi scaricare nulla. Vale la pena provare se vuoi solo scaricare un singolo set di messaggi, ma non è perfetto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità