Scarica Windows tutte le versioni gratis legalmente.

da | Computer, Windows

Pubblicità

Scarica Windows tutte le versioni gratis legalmente. E’ possibile scaricare una copia di Windows dal sito Microsoft, legalmente e gratuitamente.

Non solo si può ottenere il disco di installazione dell’ultima versione in vendita (ossia Windows 10), ma anche quello di versioni di Windows precedenti, Windows 8 e Windows 7.

Pubblicità

Scarica Windows tutte le versioni ecco come fare :

Per ottenere una copia originale di Windows basta quindi aprire il sito
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home e scegliere la versione che si vuol scaricare: Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7.

Mentre per Windows 10 e Windows 8.1 è possibile scaricare le immagini ISO senza bisogno di un codice prodotto, se si vuole scaricare il disco di Windows 7 è necessario inserire un product key valido per procedere al download.
Per tutte e tre le versioni si potrà poi scegliere la lingua e l’architettura, ossia se a 32 bit o 64 bit.
Per quanto riguarda Windows 7, la versione che si va a scaricare dipende dal product key, a seconda se questo è per Windows 7 Home, Professional o Ultimate.
Un’altra cosa che è necessario fare per installare Windows 7 è quello di copiare l’immagine ISO scaricata su una penna USB o di masterizzarla su un disco DVD, in modo da procedere con l’installazione su un nuovo PC.
Per farlo, si può usare un programma fornito da Microsoft chiamato USB / DVD Download Toolche permette di creare il supporto di installazione.
Questo programma funziona anche per Windows 8 e Windows 10 anche se per queste versioni è diventato ormai superfluo.

Il download di Windows 10 si può fare anche dalla pagina Microsoft TechBench che, grazie a un trucco speciale, permette di scaricare ogni altra versione di Windows.
Se si vuol scaricare in modo diretto Windows 7 o Windows 8.1, edizioni Home, Professional, Ultimate, 32 bit o 64 bit e in lingua italiana, si deve aprire il sito Techbench, premere su Chrome il tasto destro e cliccare su Ispezione elemento.
Cliccare sotto su Console e nello spazio bianco incollare l’intero codice pubblicato su Pastebin.
Come per magia, il menu di selezione della versione da scaricare si riempie di edizioni di Windows 7 e Windows 8 che diventano quindi scaricabili gratis.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori strumenti di rimozione malware per ripulire il tuo PC

Microsoft ha reso possibile di scaricare e installare Windows 10 usando il product key di Windows 7 o di Windows 8, basta che questo sia installato sullo stesso PC.

Per scaricare la ISO di ogni versione Windows che si vuole in modo diretto e veloce, sempre legalmente e dai server Microsoft, è stato anche realizzato un tool automatico che rende più facile i download.
Si chiama Windows ISO Downloader e permette di scaricare le ISO, ossia le immagini per creare il DVD o la penna USB di installazione, dei seguenti sistemi in lingua italiana:
Windows 7 SP1: Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate.
Windows 8.1 e Windows 8.1 Professional.
Windows 10 e Windows 10 Insider Preview.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Il registro di Windows è un database complesso pieno di voci relative al software e all'hardware del tuo computer. Tuttavia, queste voci possono diventare danneggiate, danneggiate o non valide a causa di modifiche insolite apportate al computer. Di solito non devi...

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Se il tuo Mac o Macbook non si accende, non disperare. La nostra guida alla risoluzione di tutti i problemi di avvio del Mac lo risolverà rapidamente. Hai un MacBook Air o un iMac che non si accende o forse non si avvia oltre il logo Apple? Non preoccuparti. È...

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Nelle versioni più recenti di Windows, Microsoft ha aggiunto OneDrive alla sua "esperienza predefinita", il che significa che hai l'app sul tuo sistema sin dal primo giorno. OneDrive è un ottimo strumento per conservare i file archiviati nel cloud, ma alcuni utenti...

Pubblicità
Pubblicità