Scansione apk virus come effettuarla. Oggi molte applicazioni vengono fornite fuori dal Play store sia per motivi di restrizione che per comodità
Questi file non essendo sottoposti ad alcun controllo potrebbero contenere file dannosi per il vostro smartphone.
Se volete sottoporre gli APK ad una scansione antivirus per essere sicuri che essi non contengano qualcosa che possa danneggiare il vostro dispositivo Android vi proponiamo tre servizi online gratuiti per poterlo fare.
Scansione apk antivirus servizi online
Metadefender
Metadefender permette di caricare un file APK fino a 140 MB da sottoporre a scansione da più antivirus. Il file APK viene estratto in modo che tutti i singoli file nell’archivio vengono analizzati. Quanto segue è un esempio di come verranno visualizzati i risultati di una scansione di successo per un file APK .
NVISIO APK Scan
Simile a Metadefender, NVISIO APK Scan permette di caricare un APK tramite il browser web per la scansione, ma senza i limiti di dimensione del file. Tutto quello che dovete fare è selezionare l’APK dal vostro computer o smartphone e fare clic su “pacchetto Scan”. Dopo un po ‘un rapporto di scansione verrà generat. Se si preferisce, è possibile avere i risultati della scansione via email.
VirusTotal
VirusTotal è un altro servizio gratuito che funziona proprio come i due precedenti citati. Esso analizza i file APK e aiuta a rilevare tutti i tipi di virus e malware che possono essere presenti. L’unico aspetto negativo arriva al massimo a 128 MB per APK.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.