Pubblicità
You are currently viewing Come sbloccare un iPhone senza password

Come sbloccare un iPhone senza password

Hai dimenticato il codice del tuo iPhone? Ecco come puoi riottenere l’accesso per sbloccare il tuo dispositivo.

Apple offre alcuni dei dispositivi più sicuri al mondo. Poiché ha il sistema più sicuro con Face ID o Touch ID, potrebbero non funzionare in alcune situazioni. Potresti anche dimenticare il tuo passcode, il che è ancora più problematico.

Pubblicità

Se sei bloccato in quella situazione, ti aiuteremo. In questo articolo, ti mostreremo come sbloccare il tuo iPhone senza passcode.

Sbloccare iPhone senza passcode

Puoi sbloccare il tuo iPhone senza passcode utilizzando due metodi. Scopriamo come farlo in diversi modi.

Utilizzo di Trova il mio iPhone

Puoi utilizzare l’app ufficiale Trova il mio sul tuo iPhone o visitare la pagina iCloud per procedere con il processo.

Pubblicità
  • Apri la pagina Trova il mio iPhone da qualsiasi browser su qualsiasi altro dispositivo.
  • Inserisci l’ ID Apple e la password quando richiesto. Vedrai la posizione del tuo iPhone.
  • Fai clic sull’iPhone che desideri sbloccare.
  • Seleziona l’ opzione Cancella iPhone.
  • Vedrai un avviso che ti chiederà di cancellare i dati del tuo iPhone. Se sei d’accordo, fai clic sull’opzione Cancella .

Vale la pena notare che tutto questo ha un costo. Se il tuo iPhone non ha una connessione Internet attiva, non sarai in grado di sbloccarlo senza un passcode. Trova il mio iPhone dovrebbe anche essere abilitato per sbloccare il telefono. Infine, l’iPhone bloccato ha bisogno di un account Apple registrato e della sua password.

Utilizzo di AnyUnlock

AnyUnlock è la soluzione perfetta quando si tratta di sbloccare l’iPhone senza passcode. Non importa se si tratta di un passcode numerico a 4 cifre/6 cifre, Touch ID, Face ID o altro. Inoltre, AnyUnlock ha una percentuale di successo più elevata quando si tratta di sbloccare iPhone bloccati, dato che eseguono iOS 7 e versioni successive.

AnyUnlock non ha restrizioni come Trova il mio iPhone. Quindi, non avrai problemi a sbloccare il tuo iPhone senza passcode. Ecco come puoi usare AnyUnlock per sbloccare il tuo iPhone senza un passcode.

  • Scarica e installa AnyUnlock sul tuo computer con Windows o macOS.
  • Dall’elenco delle opzioni, seleziona l’ opzione Sblocca passcode dello schermo.
  • Collega il tuo iPhone al computer tramite il cavo di ricarica e fai clic sul pulsante Start in AnyUnlock.
  • AnyUnlock rileverà il dispositivo connesso e scaricherà il rispettivo firmware. Potrebbe volerci del tempo a seconda della velocità di Internet.
  • Una volta completato il download, vedrai il messaggio “Download completato”. Fare clic sul pulsante Sblocca per continuare con il processo.
  • Vedrai una barra di avanzamento che mostra come sta procedendo la rimozione del passcode.
  • Una volta fatto, il tuo iPhone si sbloccherà senza passcode e AnyUnlock rimuoverà il passcode precedente.
Potrebbe interessarti:  Come bloccare YouTube sull'iPhone o sull'iPad di tuo figlio

Tuttavia, è importante ricordare che lo sblocco del tuo iPhone con AnyUnlock cancellerà anche tutti i suoi dati e impostazioni. Questo è il motivo per cui sarebbe meglio se potessi fare un backup sul tuo computer.

Conclusione

Ci sono diversi motivi per cui potresti essere bloccato fuori dal tuo iPhone. Tuttavia, gli iPhone sono costruiti pensando alla sicurezza. Quindi, puoi utilizzare questi due metodi per sbloccare il tuo iPhone se dimentichi il passcode.

Pubblicità

Assicurati di eseguire un backup dei dati del tuo iPhone, poiché l’utilizzo di uno di questi metodi cancellerà tutto. AnyUnlock è la strada da percorrere poiché ha un tasso di successo più elevato.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità