Pubblicità
You are currently viewing Come sbloccare il tuo iPhone con la tua voce

Come sbloccare il tuo iPhone con la tua voce

Sapevi che puoi sbloccare il tuo iPhone usando la tua voce? Potrebbe non essere saggio, ma è possibile. Ecco come farlo.

Voice Control è un’importante funzione di accessibilità introdotta su iPhone con iOS 13. Voice Control consente agli utenti di pronunciare i comandi per avviare le app dell’iPhone, modificare il testo, regolare il volume e persino eseguire gesti pre-salvati. Ci sono tantissime attività che puoi svolgere sul tuo iPhone con Voice Control, incluso lo sblocco del tuo dispositivo.

Pubblicità

Continua a leggere mentre spieghiamo come puoi utilizzare Voice Control per sbloccare il tuo iPhone o iPad con la tua voce.

Come impostare il controllo vocale su un iPhone

Se non hai mai utilizzato Voice Control sul tuo iPhone, dovrai configurarlo prima di poterlo configurare per sbloccare il tuo iPhone. Ecco come farlo:

  • Vai su Impostazioni e quindi tocca Accessibilità .
  • Tocca Controllo vocale, quindi seleziona Configura controllo vocale ; il tuo iPhone scaricherà i file necessari.
  • Dopo aver toccato Continua , Controllo vocale sarà impostato e pronto per l’uso.

Come sbloccare un iPhone usando i comandi vocali

Puoi sbloccare il tuo iPhone usando la tua voce con un comando Voice Control personalizzato che attiverà un gesto automatico. È relativamente facile da configurare e ti consentirà di sbloccare rapidamente il tuo iPhone. Il trucco è impostare un gesto personalizzato che tocchi lo schermo nella posizione esatta delle cifre del tuo passcode.

Pubblicità

L’impostazione di un gesto può essere problematica se disponi di un passcode lungo, quindi ti consigliamo di utilizzare un passcode a quattro cifre per semplicità. Se il tuo passcode attuale è più lungo, puoi cambiarlo rapidamente tramite l’app Impostazioni. Inoltre, devi assicurarti che il tuo iPhone esegua iOS 13 o versioni successive.

Potrebbe interessarti:  iPad Pro 2020 vs iPad Pro 2021: quale acquistare e le loro differenze

Ecco come sbloccare il tuo iPhone con un comando vocale personalizzato:

  • Avvia l’ app Impostazioni e quindi tocca Accessibilità .
  • Tocca Controllo vocale e abilita Controllo vocale toccando il pulsante di attivazione/ disattivazione. Ora dovresti vedere un microfono blu nella barra di stato nella parte superiore dello schermo, a indicare che il controllo vocale è abilitato.
  • Seleziona Personalizza comandi e vedrai un elenco di comandi vocali predefiniti disponibili. Ora tocca Crea nuovo comando .
  • Nella casella di testo Frase , devi inserire la frase che utilizzerai per sbloccare il tuo iPhone. Assicurati che questa sia una frase che puoi pronunciare ed evita di utilizzare comandi generici come “Sblocca iPhone” o “Apri telefono” in quanto possono rappresentare un rischio per la sicurezza.
  • Dopo aver deciso la frase, tocca Azione, quindi seleziona Esegui gesto personalizzato .
  • Un nuovo gesto schermo verrà visualizzato, e ora hai bisogno di toccare la posizione esatta dello schermo in cui la tue cifre di inserimento del codice di solito sono. Tocca le aree corrette dello schermo nell’ordine corretto del tuo passcode per impostare il gesto. Se il tuo passcode è “1234”. Devi prima toccare la posizione in cui di solito appare “1” mentre inserisci il tuo passcode. Ripeti lo stesso per le restanti cifre del tuo passcode. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per impostare correttamente il gesto personalizzato.
  • Puoi anche aggiungere un gesto di scorrimento verso l’alto prima dei gesti del codice di accesso per evitare di scorrere verso l’alto durante lo sblocco dello schermo.
  • Una volta creato il tuo gesto personalizzato, tocca Salva, quindi torna a Nuovo comando e infine tocca Salva .
Potrebbe interessarti:  Migliori app per scaricare musica per Android e iPhone

Non sarai in grado di sbloccare il tuo iPhone utilizzando un comando vocale se hai abilitato Face ID, poiché sbloccherà il tuo iPhone prima ancora che tu possa pronunciare il comando vocale. Si consiglia di disabilitare Face ID dopo aver impostato correttamente il comando vocale personalizzato.

Dopo averlo fatto, puoi sbloccare facilmente il tuo iPhone pronunciando una breve frase.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità