Samsung Galaxy S23 Ultra: specifiche tecniche

da | Recensioni, Smartphone

Samsung ha lanciato ufficialmente il Galaxy S23 Ultra. L’ammiraglia di fascia alta si affianca a S23 e S23+ nella gamma e offre un processore superveloce, un’incredibile fotocamera principale da 200 MP con zoom fino a 100x e la sempre popolare S Pen.

Il 23 Ultra può essere preordinato ora e sarà disponibile dal 17 febbraio.

Specifiche principali del Galaxy S23 Ultra

L’S23 Ultra è il telefono più premium della gamma Galaxy S. È anche il più costoso, con un prezzo più vicino all’iPhone Pro Max rispetto a un telefono Android rivale come il Pixel 7 Pro.

Sebbene sia un aggiornamento abbastanza modesto rispetto al dispositivo dell’anno scorso, presenta comunque alcune caratteristiche impressionanti che lo aiutano a distinguersi sul campo.

Dimensioni6,43 x 3,07 x 0,35 pollici
Peso8,25 once
ProcessorePiattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy
Memoria/archiviazioneRAM da 8 GB / 256 GB; RAM da 12 GB / 512 GB, 1 TB
Schermo6,8 pollici, QHD+, frequenza di aggiornamento adattiva 120 Hz, 500 ppi, 1750 nit
Batteria5000 mAh
RicaricaRicarica super veloce, ricarica wireless veloce 2.0, Wireless PowerShare
Macchine fotografiche200MP (OIS), fotocamera principale f1.7; 12 MP, f2.2 ultra grandangolare; 10MP (OIS), f2.4 / 10MP (OIS), f4.9 tele; Zoom ottico 3X, zoom ottico 10X, zoom spaziale 100X
Fotocamera per selfie12MP, f2.2
ColoriPhantom Black, Panna, Verde, Lavanda

Come sempre, l’Ultra è il telefono per gli utenti che desiderano il meglio in assoluto che Samsung (e probabilmente Android) ha da offrire. Il processore è lo stesso su tutti e tre i dispositivi della serie, con il marchio “For Galaxy” esclusivo di questi modelli.

L’Ultra sfoggia un nuovo sistema di raffreddamento più grande che dovrebbe aiutare a tenere sotto controllo il calore durante il gioco. Offre anche più RAM se lo desideri, più spazio di archiviazione, un display più grande e con una risoluzione più elevata, una batteria più grande e altro ancora.

Ottieni anche, nel bene e nel male, quello che Samsung chiama Edge Screen: un display con bordi curvi che sembra molto elegante ma non è universalmente popolare. E c’è la S Pen integrata, che assicura che il telefono Ultra continui a svolgere il suo ruolo di sostituto del Galaxy Note .

Ma il più grande punto di forza per quanto riguarda Samsung è la fotocamera. C’è un nuovo sensore della fotocamera principale molto trapelato con un’enorme risoluzione di 200 MP, insieme a teleobiettivi che offrono uno zoom ottico 3x e 10x. Il software spingerà il cosiddetto “Space Zoom” fino a 100x ed è qualcosa di cui Samsung è molto orgogliosa.

Il nuovo Expert RAW supporterà anche la fotografia di livello professionale, inclusa la “Nightography” in condizioni di scarsa illuminazione.

L’S23 Ultra mostra gran parte del meglio che Samsung ha da offrire, almeno fino al lancio dei dispositivi pieghevoli di nuova generazione dell’azienda in estate. Ma mentre questo è il dispositivo che attirerà l’utente esperto, è il normale Galaxy S23 che probabilmente sarà la scelta predefinita per la maggior parte degli utenti quest’anno.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.