Pubblicità
You are currently viewing Che cos’è Samsung Free e come posso rimuoverlo

Che cos’è Samsung Free e come posso rimuoverlo

Hai notato il servizio Samsung Free sul tuo dispositivo Galaxy? Ecco cos’è e come disabilitarlo.

Dopo che i dispositivi Samsung sono stati aggiornati a One UI 3.0, gli utenti hanno iniziato a vedere le notifiche da un servizio chiamato Samsung Free. Non c’era alcun avviso o schermata di disattivazione prima di questo ultimo aggiornamento di Samsung che consentisse agli utenti di sapere cos’era Samsung Free o come avrebbe avuto un impatto sulla loro esperienza utente quotidiana.

Pubblicità

Proprio come la risposta degli utenti iPhone nel 2014 quando l’album degli U2 è stato scaricato forzatamente su tutti gli iPhone, molti utenti Samsung non erano contenti di Samsung Free. Ma cos’è esattamente questo servizio ed è possibile o ne vale la pena rimuovere Samsung Free dal dispositivo?

Cos’è Samsung Free

Samsung Free è meglio descritto come un servizio di aggregazione di contenuti, il che significa che raccoglie molti contenuti e media pertinenti in un unico posto che gli utenti possono esaminare. Come suggerisce il nome, è completamente gratuito per gli utenti.

In questo momento, la più grande lamentela degli utenti Samsung è che è stato loro imposto tramite un aggiornamento e non è stato presentato come un’opzione per il download.

Pubblicità

Inoltre, non è la prima volta che Samsung prova a implementare un servizio come questo. Questo nuovo servizio Samsung Free sostituisce effettivamente Samsung Daily, che in precedenza ha sostituito Bixby Home nel 2019. La società afferma che Samsung Free ha più contenuti disponibili ed è più facile da navigare rispetto al suo predecessore, Samsung Daily.

Potrebbe interessarti:  Recensione Oppo Find X3 Pro

Tutti i nuovi telefoni Samsung dotati di Android 11 e One UI 3.0 installati avranno già Samsung Free preinstallato. Se non hai effettuato gli ultimi aggiornamenti per il tuo dispositivo Samsung, non vedrai ancora Samsung Free.

Ma poiché la maggior parte dei dispositivi Samsung forza un aggiornamento dopo tre volte di ignorarlo, è probabile che il tuo telefono sia già stato aggiornato a One UI 3.0.

Per accedere a Samsung Free, scorri fino allo schermo più a sinistra. Samsung Free si caricherà automaticamente non appena ci sarai passato sopra. Quando viene caricato, vedrai quattro schede disponibili in basso tra cui scegliere: Guarda, Ascolta, Leggi e Riproduci.

Per uscire da Samsung Free, tutto ciò che devi fare è scorrere verso destra e si chiuderà.

Pubblicità

Come eliminare Samsung Free

Poiché Samsung Free è un’app di serie, non c’è modo di eliminarla definitivamente dal tuo dispositivo. Fastidioso, vero? Ma per fortuna, c’è un modo in cui puoi almeno disabilitarlo in modo da non vedere le notifiche e non scorrere accidentalmente su di esso di tanto in tanto.

Disabilitare Samsung Free è semplicissimo.

  • Premi a lungo su una parte vuota della schermata iniziale o pizzica lo schermo con due dita per visualizzare le impostazioni di modifica della schermata iniziale del dispositivo.
  • Scorri fino alla schermata più a sinistra in cui è ospitato Samsung Free e dovresti vedere un pulsante di attivazione/disattivazione in alto dove puoi disabilitarlo. Mettilo in posizione Off e sei a posto.
  • Una volta disabilitato, non vedrai più Samsung Free pop-up quando scorri verso lo schermo più a sinistra.

Se decidi di voler iniziare a vedere il contenuto che Samsung Free ha da offrire, segui le stesse istruzioni e sposta il pulsante in posizione On.

Condividi su:
Pubblicità