Pubblicità
You are currently viewing Come salvare le immagini che sono in un documento Microsoft Word

Come salvare le immagini che sono in un documento Microsoft Word

In Microsoft Word non puoi semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse e salvare le immagini nei documenti. Ecco cosa puoi fare invece.

Di tanto in tanto, potrebbe essere necessario salvare un’immagine da un documento che ricevi. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un’immagine, ma non c’è modo di salvarla sul tuo computer. Quindi, come si scarica un’immagine da un documento di Word se il clic con il tasto destro del mouse non funziona?

Pubblicità

Fortunatamente esiste in realtà una soluzione alternativa che puoi utilizzare per salvare qualsiasi immagine in qualsiasi documento word sul tuo computer.

Come salvare immagini un’immagine da un documento di Word

In alcune versioni di Microsoft Word, puoi semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse su un’immagine e salvarla sul tuo dispositivo. Tuttavia, se questo non è il caso della versione che stai utilizzando e ti ritrovi a cercare di capire come scaricare immagini dal tuo documento Word.

Il modo più semplice per salvare le immagini da un documento di Word è salvarle come pagina Web se il clic con il pulsante destro del mouse non funziona.

Pubblicità
  • Apri il documento e vai su File > Salva con nome .
  • Dal menu a discesa Formato file , seleziona Pagina Web (.htm) .
  • Vai alla posizione in cui hai salvato il file e fai doppio clic per aprirlo. Si aprirà nel tuo browser predefinito.
  • Ora puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sulle immagini nel documento e dal menu di scelta rapida, seleziona Salva immagine con nome e salva l’immagine nella posizione che preferisci.

Così il gioco è fatto! Ora sai come scaricare immagini da documenti Word e come salvare immagini da documenti.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità