Al momento stai visualizzando Come salvare i messaggi di testo sul tuo iPhone

Come salvare i messaggi di testo sul tuo iPhone

Hai bisogno di salvare una copia di alcuni messaggi di testo per dopo? Utilizzare uno di questi metodi per farlo.

Potresti ricevere diversi messaggi di testo importanti che non vorresti mai perdere, per motivi personali, professionali o legali. Se cerchi modi per salvarli, ti renderai conto che non c’è alcun pulsante “Salva” nell’app Messaggi di iPhone. Non preoccuparti; ci sono molti altri modi per creare copie per assicurarsi che non vadano perse.

Pubblicità

Diamo un’occhiata a tutti i diversi metodi per salvare i messaggi di testo dal tuo iPhone.

Salva le conversazioni di messaggi utilizzando gli screenshot

Il modo più semplice per salvare i messaggi di testo è acquisire schermate di essi. Curiosità: in realtà c’è più di un modo per fare uno screenshot su un iPhone. Sorprendente, vero? Il primo è il metodo classico e convenzionale di premere contemporaneamente i pulsanti di accensione e di aumento del volume (se il tuo iPhone ha un pulsante Home, premi invece il pulsante di accensione e il pulsante Home ). Veloce, facile e conveniente.

Il secondo metodo ti consentirà di acquisire facilmente uno screenshot con una sola mano, il che è piuttosto utile se la tua conversazione è lunga. Tutto quello che devi fare è toccare due volte o tre volte sul retro del tuo iPhone. Tuttavia, è necessario abilitare questa funzione per utilizzarla. La funzione è stata rilasciata in iOS 14, quindi assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato. Ecco come abilitarlo:

Pubblicità
  • Apri Impostazioni e vai su Accessibilità .
  • Seleziona Tocca .
  • Scorri verso il basso e seleziona Indietro Tocca .
  • Scegli Doppio tocco o Triplo tocco . Dopo averlo fatto, seleziona Screenshot dall’elenco delle opzioni. Come puoi vedere, ci sono molte altre fantastiche funzioni che puoi scegliere di attivare toccando indietro .
Potrebbe interessarti:  Il microfono degli AirPods non funziona: come risolvere

Sfortunatamente, non puoi acquisire screenshot a pagina intera nell’app Messaggi, quindi dovrai accontentarti di quelli normali. Potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma alla fine ti darà la stessa sensazione e layout.

Converti conversazioni di messaggi di testo in PDF

Ora, è abbastanza facile che gli screenshot dei nostri testi si perdano in una libreria di foto traboccante. C’è un modo per convertirli tutti in un PDF per combinarli in un unico file, come se stessi leggendo da un libro.

Pubblicità

Inoltre, puoi anche apportare modifiche minori, come aggiungere caselle di testo, evidenziare e unire i diversi PDF insieme. Tutto quello che devi fare è usare l’app File. Diamo un’occhiata al processo necessario per farlo:

  • Inizi prendendo screenshot di tutti i messaggi che desideri salvare.
  • Al termine, apri Foto , tocca Seleziona nell’angolo in alto a destra e seleziona tutti gli screenshot che desideri convertire.
  • Tocca il pulsante Condividi in basso.
  • Scegli Salva in file dall’elenco di opzioni.
  • Seleziona la cartella nell’app File in cui desideri che vengano archiviati gli screenshot, quindi premi Salva .

I tuoi PDF saranno stati creati e ora sono archiviati in una cartella nell’app File. Tuttavia, a questo punto sono tutti PDF separati. Puoi creare un grande PDF da tutti gli screenshot invece di diversi per ogni screenshot. Ecco come:

  • Apri l’ app File e vai alla cartella in cui hai salvato gli screenshot.
  • Tocca i tre punti orizzontali nell’angolo superiore dello schermo e scegli Seleziona .
  • Seleziona tutti gli screenshot che desideri unire in un unico PDF.
  • Tocca i tre punti orizzontali nell’angolo in basso a destra e tocca Crea PDF .
  • Apparirà automaticamente un nuovo PDF. Tocca per aprirlo, quindi tocca nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per vedere tutte le pagine del PDF. Puoi trascinare e rilasciare per modificare la sequenza, aggiungere o eliminare pagine e apportare molte altre modifiche minori.
Potrebbe interessarti:  Come scansionare QR da screenshot o immagine su Android e iPhone

Avresti anche potuto utilizzare il pulsante Condividi per salvare gli screenshot direttamente nell’app Libri, invece di File. Questo creerà anche PDF separati nell’app, ma Books non ti consente di unirli.

Pubblicità

Se stai solo cercando una via d’uscita semplice e vuoi salvare i tuoi messaggi di testo come PDF senza dover fare screenshot, dovrai scaricare app di terze parti per farlo. Ci sono un sacco di fantastiche app per aiutarti a svolgere questa funzione, come AnyTrans (gratuito).

Registra i tuoi messaggi di testo sullo schermo

Se la conversazione è lunga e acquisire schermate è scomodo e noioso, questo metodo è un’opzione molto migliore. La registrazione dello schermo su un iPhone è un processo estremamente semplice. Ecco come usarlo:

  • Vai su Impostazioni> Centro di controllo e assicurati che la registrazione dello schermo sia aggiunta ai controlli.
  • Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo (se il tuo iPhone ha un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo).
  • Tocca il controllo di registrazione dello schermo , che sembra un punto grande e in grassetto con il cerchio sottile attorno ad esso. Lo screenshot qui sotto mostra meglio l’icona.
  • Sullo schermo apparirà un conto alla rovescia di tre secondi, dopodiché l’icona diventerà bianca e rossa. Ciò indica che la registrazione dello schermo è iniziata. Tutto ciò che apri sul tuo dispositivo verrà ora registrato e archiviato sotto forma di video.
  • Apri la conversazione che desideri salvare e scorri tutti i messaggi che desideri vengano visualizzati. Assicurati di andare abbastanza lentamente da poterli leggere nel video.
  • Al termine, apri nuovamente il Centro di controllo e tocca il pulsante di registrazione dello schermo per interromperlo. La tua registrazione verrà automaticamente salvata nell’app Foto.
Potrebbe interessarti:  Migliori app VPN per iPhone e Android

Invia conversazioni di messaggi di testo a un altro numero o e-mail

Questo è un ottimo modo per accedere ai tuoi messaggi di testo anche da un altro dispositivo. Se stai passando a un altro telefono cellulare, puoi semplicemente inoltrare i messaggi di testo al nuovo numero. In alternativa, puoi anche inoltrare i tuoi messaggi di testo a un indirizzo e-mail. I passaggi necessari sono facili e veloci. Diamo un’occhiata:

  • Apri l’ app Messaggi e apri la conversazione da cui desideri salvare i messaggi.
  • Tocca e tieni premuto su qualsiasi messaggio che desideri salvare, quindi tocca Altro .
  • Seleziona tutti i messaggi di testo che desideri salvare toccandoli.
  • Al termine, tocca il pulsante Avanti nella parte inferiore dello schermo, che sembra una freccia.
  • Digita il numero di telefono o l’indirizzo e-mail in cui desideri salvare le conversazioni e premi il pulsante Invia .
Condividi su: