Ryujinx emulatore di Nintendo Switch per il tuo PC

da | Computer, Nintendo, Windows

E con l’emulazione PC Nintendo Switch fornita da Ryujinx, puoi potenziare qualsiasi gioco Nintendo Switch affinché funzioni con le specifiche del tuo PC, sbloccando il vero potenziale di giochi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ma aggiungere Ryujinx al tuo PC non è così semplice come potresti pensare. Diamo un’occhiata.

Cosa devi sapere su Ryujinx

Prima di entrare nello specifico dell’aggiunta di Ryujinx al tuo PC, ci sono alcune cose fondamentali che devi sapere in anticipo sull’emulatore Ryujinx e sull’emulazione in generale.

Sebbene sia uno dei migliori emulatori di Nintendo Switch per Windows , Linux o macOS, Ryujinx non è perfetto e presenta alcuni avvertimenti. Alcuni di questi lievi difetti potrebbero rivelarsi difficili da superare quando tenti di installare Ryujinx sul tuo PC. Nel complesso, questi avvertimenti possono essere definiti come segue:

  • Ryujinx è molto incostante quando si tratta di quanto bene può funzionare sul tuo PC. Spesso c’è molta messa a punto per far funzionare bene le ROM di Switch sull’emulatore.
  • L’installazione di Ryujinx non è un’installazione semplice e potrebbe anche essere necessario installare file aggiuntivi e necessari sull’emulatore prima di poterlo utilizzare, oltre al firmware.
  • Ryujinx e la maggior parte degli altri emulatori Switch disponibili non possono emulare tutti i giochi Nintendo Switch e quelli che possono variare in termini di prestazioni.

A parte gli svantaggi di Ryujinx stesso, l’emulazione esiste in una zona grigia morale. Sebbene non sia illegale emulare i tuoi giochi, assicurati che tutti i giochi che emuli siano copie dei giochi che possiedi. Finché possiedi i giochi che emuli, non hai nulla di cui preoccuparti.

Come installare Ryujinx sul tuo PC

Sebbene ci siano molti pro e contro dell’emulazione di videogiochi , Ryujinx è ancora uno degli emulatori di Nintendo Switch più stabili a tua disposizione. Ciò è dovuto principalmente al modo in cui l’emulazione di Nintendo Switch è unica rispetto all’emulazione di altre piattaforme.

Detto questo, se vuoi provare tu stesso l’emulazione di Nintendo Switch e installare Ryujinx, segui questi passaggi:

  • Vai al sito ufficiale di Ryujinx e seleziona Scarica in Windows , Linux o macOS , a seconda del tuo dispositivo.
  • Ryujinx inizierà quindi a scaricare la versione corretta per il sistema operativo del tuo PC.
  • Al termine del download di Ryujinx, estrai la cartella .zip scaricata. Su Windows, puoi farlo aprendo la cartella .zip e scegliendo Estrai tutti i file .
  • Con la cartella .zip per Ryujinx estratta in una posizione a tua scelta, accedi a Ryujinx aprendo il file dell’applicazione denominato Ryujinx dai file estratti.

Seguendo questi passaggi dovresti essere in grado di avviare e accedere alle funzioni di base dell’emulatore Ryujinx sul tuo PC. Tuttavia, se vuoi iniziare a emulare i giochi per Nintendo Switch, ci sono alcune altre modifiche a Ryujinx che devi fare in anticipo.

Come configurare Ryujinx per l’emulazione di Nintendo Switch

Ora Ryujinx è installato sul tuo PC, sei pronto per configurare l’emulatore in modo da poter iniziare a emulare i giochi Switch. Ma per farlo, devi fare due cose all’interno di Ryujinx.

Assicurati che Prod.Keys si trovi nella tua versione di Ryujinx

La prima cosa richiesta per configurare Ryujinx per l’emulazione Switch è controllare che il file prod.keys sia disponibile nella tua versione di Ryujinx. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri Ryujinx e seleziona File seguito da Apri cartella Ryujinx .
  • Da qui, scegli System .
  • Controlla se prod.keys si trova all’interno della cartella.

Se non riesci a vedere il file prod.keys nella cartella System , dovrai scaricare il file da un sito come Prod Keys e copiarlo nella cartella System di Ryujinx .

Una volta che sei sicuro che il file prod.keys sia all’interno della cartella Ryujinx System , puoi passare al secondo requisito: aggiornare il firmware di Ryujinx.

Installa il firmware più recente sulla tua versione di Ryujinx

Proprio come se avessi bisogno di fornire il tuo file prod.keys , dovrai anche scaricare separatamente il firmware per Ryujinx da un sito come Prod Keys . Ma una volta scaricato il firmware e pronto per l’uso, puoi seguire questi passaggi per installare il firmware su Ryujinx:

  • Carica Ryujinx e seleziona Tools , seguito da Install Firmware .
  • Da qui, se disponi di un file .xci o .zip per il tuo firmware, seleziona Installa un firmware da XCI o ZIP .
  • Se non disponi di un file del firmware .xci o .zip , seleziona Installa un firmware da una directory e scegli la directory del file in cui si trova il firmware installato.

Il firmware verrà quindi installato su Ryujinx. E, con il file prod.keys e il tuo firmware per Ryujinx attivo e funzionante, l’emulatore è installato, configurato e pronto per essere utilizzato sul tuo PC.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.