Pubblicità
Come ritagliare un video su Android

Come ritagliare un video su Android

Sebbene ci siano diversi modi per ritagliare il tuo video su Android, abbiamo scoperto che il modo più semplice è utilizzare l’app Google Foto. In questo articolo, esamineremo come ritagliare un video su Android con Google Foto.

Come ritagliare un video su Android con Google Foto

Google Foto è un’app gratuita dotata di una funzione di editing video integrata. Lo strumento di ritaglio dell’app ti consente di migliorare gli sfondi e regolare i bordi del tuo video.

Pubblicità

A volte, potrebbe essere necessario ridimensionare un video per rimuovere elementi indesiderati o che distraggono. Google Foto è uno dei modi più semplici per ritagliare video su Android.

Google Foto ti consente di regolare rapidamente le dimensioni del video per adattarle alle proporzioni desiderate. Inoltre, l’app ha proporzioni di ritaglio preimpostate che possono essere utili quando pubblichi il tuo video sui social media.

Prima di iniziare, assicurati di avere l’app Google Foto sul tuo dispositivo. Potresti già avere l’app sul tuo dispositivo poiché è preinstallata su molti smartphone e tablet Android.

Pubblicità

Download: Google Foto (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Ecco come ritagliare un video su Android utilizzando Google Foto:

  • Apri Google Foto.
  • Scegli il video che desideri ritagliare e toccalo per iniziare a riprodurlo.
  • Premi l’icona Modifica per caricare l’editor in-app.
  • Seleziona Ritaglia e una casella di ritaglio apparirà intorno al video.

Se lavori con file di grandi dimensioni, considera di ritagliare i tuoi video utilizzando un computer. Per fare ciò, devi prima trasferire i tuoi file dal tuo dispositivo Android al tuo computer.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità