Risparmio energetico iPhone : come usarlo e come attivarlo

da | iPhone/iPad

Risparmio energetico iPhone come usarlo e come attivarlo.

Il tuo iPhone dispone di una modalità Risparmio energetico “Low Power”, che ti verrà chiesto di attivarla quando il telefono raggiunge la percentuale di batteria del 20%. Tuttavia, è possibile abilitarlo prima di tale punto per allungare ulteriormente la durata della batteria. A partire da iOS 11 , è anche possibile attivare la modalità Risparmio energetico direttamente dal Control Center.

La modalità Risparmio energetico disabilita le impostazioni come il download di posta, Hey Siri e altre cose che comunemente andrebbero disattivate per aumentare la durata della batteria. La modalità Low Power è disponibile solo su iPhone, non iPad.

Come attivare (e disattivare) la modalità Risparmio energetico iPhone “Low Power”

Quando il tuo iPhone raggiunge il 20% della batteria, verrà visualizzato un prompt di “Risparmio energetico”. Il tuo iPhone vi informerà sulle funzionalità temporaneamente disabilitate e potrai scegliere “Continua” e abilitare la modalità Risparmio energetico o “Cancel” per non attivare la modalità Low Power. La modalità di alimentazione a bassa potenza ti darà  da una a tre ore in più di tempo prima che il tuo iPhone si spenga. Dipende da quello che stai facendo con il tuo iPhone.

È anche possibile attivare la modalità Low Power quando si desidera. Ad esempio, diciamo che è l’inizio di una lunga giornata e sai che sarai lontano da una presa di corrente per un lungo periodo.

Per attivare o disattivare Risparmio energetico, vai a Impostazioni > Batteria.

risparmio energetico iphone

risparmio energetico iphone

Quando Risparmio energetico è attivo, l’iPhone durerà più a lungo prima che sia necessario ricaricarlo. Tuttavia alcune funzioni potrebbero richiedere più tempo per l’aggiornamento o il completamento. Inoltre, alcune attività potrebbero non funzionare finché non disattivi Risparmio energetico o finché non carichi l’iPhone e non raggiunge almeno l’80% di carica.

Risparmio energetico limita o influenza queste funzioni:

  • Scaricamento di email
  • “Ehi Siri”
  • Aggiornamento app in background
  • Download automatici
  • Alcuni effetti visivi
  • Blocco automatico (è impostato in modo predefinito su 30 secondi)

Quando l’opzione Risparmio energetico è attiva, la batteria nella barra di stato sarà di colore giallo. Visualizzerai   e la percentuale di carica della batteria. Quando l’iPhone raggiunge almeno l’80% di carica, Risparmio energetico si disattiva automaticamente.

Su iOS 11, puoi attivare e disattivare la modalità di alimentazione a bassa potenza dal Centro di controllo piuttosto che scavare ogni volta nelle Impostazioni. Tuttavia, devi aggiungere questa funzionalità al Centro Controllo .

Per farlo, vai su Impostazioni> Centro di controllo> Personalizza controlli. Toccare il segno più a sinistra di “Modalità risparmio energetico” per aggiungerlo al Centro Controllo. Ora basterà toccare il pulsante a forma di batteria per abilitare o disattivare la modalità Low Power dal centro di controllo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.