Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come abilitare o disabilitare la riproduzione automatica su Amazon Prime Video

Come abilitare o disabilitare la riproduzione automatica su Amazon Prime Video

Desideri che il prossimo episodio non venga riprodotto automaticamente su Amazon Prime Video? Ecco come controllare la riproduzione automatica.

C’è un modo per disattivarla su Amazon Prime Video se hai bisogno di una pausa. Non devi più essere preso a guardare uno spettacolo dopo l’altro senza alcun controllo.

Pubblicità

Vedremo in dettaglio come abilitare e disabilitare la riproduzione automatica su Amazon Prime Video dal tuo desktop o dispositivo mobile.

La riproduzione automatica è quando l’episodio successivo di una serie TV viene riprodotto automaticamente senza che tu lo selezioni o lo riproduca. Il concetto è stato inventato per mantenere le persone a guardare più a lungo e ha contribuito a creare ciò che le persone ora chiamano binge-watching .

Piuttosto che tornare al menu o prendere il telecomando, puoi stare comodo e lasciare che l’intrattenimento continui. La maggior parte delle principali piattaforme che dispongono di contenuti in streaming include la riproduzione automatica, ma puoi attivarla e disattivarla a tuo piacimento.

Pubblicità

Come abilitare o disabilitare la riproduzione automatica su Amazon Prime Video

Se stai cercando di ottenere un maggiore controllo sulla tua esperienza di visione su Amazon Prime Video, ecco dove trovare l’impostazione di riproduzione automatica sul tuo dispositivo. Dovrai regolare l’impostazione per dispositivo, poiché non viene trasferita.

Da sito web

Per regolare la riproduzione automatica sul desktop, vai sul sito Web di Amazon e vai alla sezione Prime Video.

  • Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio Impostazioni
  • Seleziona Impostazioni
  • Seleziona giocatore
  • Imposta la riproduzione automatica su On o Off

Con la riproduzione automatica disabilitata, gli episodi termineranno naturalmente e dovrai selezionare manualmente la tua prossima opzione di visualizzazione.

Da app mobile

Avere la riproduzione automatica abilitata sul tuo dispositivo mobile può essere utile per guardare senza interruzioni mentre sei in movimento, ma può anche consumare i tuoi dati mobili. Se non disponi di un piano illimitato e desideri impedire alla riproduzione automatica di aumentare la tua fattura, segui i passaggi seguenti.

  • Apri l’app Prime Video
  • Seleziona le mie cose
  • Tocca l’ icona a forma di ingranaggio Impostazioni
  • Seleziona Riproduzione automatica
  • Usa il cursore per regolare Consenti la riproduzione automatica su questo dispositivo

Proprio come sul desktop, quando disattivi la riproduzione automatica, gli episodi del tuo programma TV verranno riprodotti solo uno alla volta.

Pubblicità

Conclusioni

Non importa quale smart TV possiedi, non sarai in grado di disattivare la funzione di riproduzione automatica. Nessuna delle smart TV ha questa funzionalità integrata nella piattaforma. Sfortunatamente, se vuoi interrompere la riproduzione di uno spettacolo uno dopo l’altro, devi farlo manualmente.

Un’altra cosa da notare è che quando si sfogliano i titoli su Amazon Prime Video, i trailer vengono riprodotti automaticamente in alcuni punti: questo accade spesso nel banner in alto e quando si passa con il mouse su qualcosa. Indipendentemente dalle tue impostazioni di riproduzione automatica, questi video promozionali continueranno a essere riprodotti, anche se fortunatamente sono disattivati ​​per impostazione predefinita.

Infine, la disattivazione della riproduzione automatica non interromperà nemmeno le finestre pop-up che suggeriscono film nuovi o simili al termine di quello attuale. Questi continueranno a essere mostrati e anche il video promozionale allegato potrebbe iniziare automaticamente la riproduzione. Tuttavia, il film stesso non inizierà senza il tuo input.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità