Con l’app Reverse, puoi facilmente riprodurre i tuoi video al contrario. Ecco come usarlo.
Reverse Video è un editor video gratuito per Windows che puoi utilizzare per riprodurre i tuoi video al contrario. Sebbene l’app sia davvero semplice da usare, ti offre comunque abbastanza opzioni quando si tratta di modificare i tuoi video.
Come importare o registrare un video
Prima di iniziare, assicurati di scaricare Reverse Video da Microsoft Store.
Per importare nell’app uno dei tuoi video scaricati o già registrati, seleziona il pulsante Galleria . Da lì, dovrai selezionare il file video dal tuo computer.
Se desideri registrare un video utilizzando la tua webcam, fai clic su Registra . L’app accederà alla tua fotocamera e una volta che sarai pronto, potrai iniziare a registrare.
Al termine della registrazione, puoi visualizzare l’anteprima del video prima di importarlo in Reverse Video. Se sembra a posto, fai clic su Fine . Puoi sempre fare clic su Ripeti per riprendere il video.
Come tagliare il video
Per impostazione predefinita, l’app mostrerà l’ opzione Taglia non appena importi o registri un video. Ha strumenti di navigazione molto minimali, il che lo rende estremamente facile da usare.
Nella schermata Taglia , Inverti video visualizzerà una barra di riproduzione con un’anteprima del video. Puoi tagliare il video spostando gli indicatori sulla barra.
Usa l’anteprima per assicurarti di non tagliare parti importanti. Una volta terminato il taglio del video, fare clic sul pulsante OK.
Come invertire ed esportare il video
Dopo aver premuto OK , ti verranno presentate le opzioni di esportazione video. Ci sono tre opzioni per come apparirà il video modificato:
- Invertito: l’app esporterà solo la versione invertita del video originale.
- Invertito + Originale: l’app esporterà un video che mostra la versione invertita seguita dalla versione originale.
- Originale + Invertito: l’app esporterà un video che mostra la versione originale seguita dalla versione invertita.
Dopo aver scelto l’opzione di esportazione preferita, fai clic su Inverti video . Nella pagina successiva, puoi controllare la versione modificata del video. Se vuoi conservare il video, fai clic sul pulsante Download nell’angolo in alto a destra. Ma se vuoi apportare un’altra modifica, fai clic sulla freccia indietro .
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.