Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come ripristinare le impostazioni di rete su Windows 11

Come ripristinare le impostazioni di rete su Windows 11

Hai problemi di connettività? Nessun problema. Ecco come ripristinare le impostazioni di rete di Windows 11 e riportare tutto alla normalità.

Se stai riscontrando problemi di connettività, molto probabilmente è il momento di ripristinare le impostazioni di rete di Windows 11. Nella maggior parte dei casi, saremmo i primi a metterti in guardia sui pericoli di armeggiare con le Impostazioni di rete e suggerire metodi alternativi. Ma se hai dato una possibilità a tutte le altre opzioni, come controllare il modem e il router, eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete, aggiornare i driver, riavviare il PC e così via, ripristinare le impostazioni di rete è la soluzione migliore. Quindi iniziamo.

Pubblicità

Ripristina le impostazioni di rete di Windows 11 dalle impostazioni di Windows

Le Impostazioni di rete sul tuo computer gestiscono il modo in cui ti connetti a Internet. Con il sistema operativo Windows, puoi modificare queste impostazioni come preferisci. A volte, tuttavia, questi cambiamenti possono ritorcersi contro. In tali situazioni, come ultima risorsa, puoi ripristinare le impostazioni di rete dalle impostazioni di Windows 11.

Quando ripristini le impostazioni di rete del tuo computer, Windows eliminerà tutte le tue connessioni Wi-Fi e password insieme a tutte le connessioni Ethernet salvate. Inoltre, rimuoverà anche gli adattatori di rete e altri componenti di rete critici e verranno reinstallati e impostati sulle impostazioni originali.

Per iniziare, segui i passaggi seguenti:

Pubblicità
  • Avvia le Impostazioni di Windows Vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “impostazioni” e seleziona la corrispondenza migliore. Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera Win + I per fare la stessa cosa.
  • Seleziona l’ opzione Rete e Internet a sinistra.
  • Ora scorri verso il basso e fai clic su Impostazioni di rete avanzate per accedere al ripristino della rete.
  • Nella sezione Altre impostazioni in Impostazioni di rete avanzate , selezionare Ripristino della rete .
  • Infine, fai clic su Ripristina ora.

Ti verrà quindi chiesto se desideri procedere con il ripristino della rete. Fare clic su Sì e inizierà il ripristino. Al termine del ripristino, ti verrà chiesto di riavviare. Il riavvio serve a garantire che tutte le modifiche vengano apportate correttamente.

Potrebbe interessarti:  Migliori programmi di aggiornamento driver gratuiti per Windows

Salva il lavoro in sospeso, chiudi altre applicazioni e riavvia il PC per finalizzare il ripristino delle impostazioni di rete di Windows 11.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità