Pubblicità
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica su Samsung Galaxy

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica su Samsung Galaxy

Hai bisogno di ripristinare il tuo smartphone Samsung Galaxy alle impostazioni di fabbrica? Ecco come farlo.

Prima di passare il telefono a un amico o un familiare o di venderlo, si consiglia di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica in modo che tutti i dati e altri contenuti dal dispositivo vengano cancellati.

Pubblicità

Informazioni preliminari

  • Il ripristino del dispositivo Galaxy cancellerà tutti i dati memorizzati su di esso. Pertanto, è importante eseguire il backup del dispositivo Android e di tutti i dati su di esso prima di procedere con il processo di ripristino.
  • Il ripristino del dispositivo Galaxy non ripristinerà gli aggiornamenti software installati su di esso. Quindi, se il tuo dispositivo Galaxy eseguiva Android 10 quando lo hai acquistato, ma ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 11, rimarrà su Android 11 dopo il ripristino.
  • Non è necessario eseguire un ripristino completo dei dati di fabbrica. Hai anche la possibilità di ripristinare tutte le impostazioni, le impostazioni di rete o le impostazioni di accessibilità del tuo dispositivo, lasciando intatti i tuoi dati.
  • Se utilizzi una scheda microSD sul tuo dispositivo Galaxy, hai la possibilità di non cancellarne il contenuto durante il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

NB: Non sarai in grado di recuperare i dati Android che vengono eliminati a causa di un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ripristinare smartphone Samsung Galaxy alle impostazioni di fabbrica

  • Apri l’app Impostazioni e vai a Gestione generale e poi su Ripristina .
  • Qui verranno mostrate varie opzioni di ripristino, inclusa la possibilità di ripristinare tutte le impostazioni, le impostazioni di rete, ecc.
  • Selezionare l’opzione Ripristino dati di fabbrica.
  • Ti verrà fornito un riepilogo di tutto il contenuto che verrà cancellato e di tutti gli account che verranno scollegati dal tuo dispositivo Galaxy.
  • Scorri fino in fondo e seleziona l’opzione Ripristina .
  • Per la conferma, dovrai inserire la sequenza o la password di sblocco del dispositivo seguita dalla password del tuo account Samsung se ti sei loggato. Infine, tocca il pulsante Elimina tutto.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità