Pubblicità
You are currently viewing Come ripristinare le app cancellate sul tuo iPhone

Come ripristinare le app cancellate sul tuo iPhone

Apple ha fatto in modo che il ripristino delle app cancellate sia qualcosa che gli utenti iOS o iPadOS possono fare facilmente. Questo vale sia per le app integrate che per qualsiasi delle quasi due milioni di app nell’App Store. Se vuoi o hai bisogno di ripristinare un’app, ecco come farlo in pochissimo tempo.

Come ripristinare le app cancellate sul tuo iPhone

  • Inizia aprendo l’App Store sul tuo iPhone o iPad.
  • Quando l’App Store si apre, ti porta alla schermata “Oggi”. Tocca il pulsante del profilo nella parte superiore dello schermo.
  • Individua e tocca l’opzione “Acquistati”, che ti porta a “Tutti gli acquisti”. È importante notare che se sei un account individuale, mostrerà solo le app che hai scaricato. D’altra parte, se stai usando Family Sharing, vedrai le app disponibili che tutti nel tuo account di famiglia hanno scaricato.
  • Quando tocchi “I miei acquisti”, ci sono due opzioni. Tocca “Non su questo iPhone”.
  • Ora puoi scorrere questo elenco o inserire il nome di un’app nella barra di ricerca per individuare l’app che desideri scaricare nuovamente. Quando trovi l’app, tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante di download per scaricarla nuovamente sul tuo dispositivo iOS.

Secondo metodo

Sebbene sia consigliato il primo metodo per individuare le app eliminate in precedenza dal tuo iPhone, non è l’unica opzione. Tuttavia, se sai quali app vuoi scaricare, tutto ciò che devi fare è cercare quell’app nell’App Store e fare clic sulla stessa icona di download. È davvero così semplice. Questo processo di download è lo stesso del metodo sopra e ti consentirà allo stesso modo di ripristinare anche gli acquisti in-app se lo sviluppatore ha aggiunto il supporto per questo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità