Al momento stai visualizzando Come ripristinare i tuoi AirPods alle impostazioni di fabbrica

Come ripristinare i tuoi AirPods alle impostazioni di fabbrica

Segui questi rapidi passaggi per ripristinare i tuoi AirPods, AirPods Pro o AirPods Max prima di regalarli o venderli.

Poiché AirPods e AirPods Pro si collegano al tuo ID Apple, devi reimpostarli prima di passarli a qualcuno o venderli. In caso contrario, gli auricolari continueranno a essere visualizzati nel tuo account Apple. Inoltre, sarà difficile per il nuovo proprietario dei tuoi AirPods associarli al proprio dispositivo se non li ripristini.

Pubblicità

La cosa buona è che devi solo rimuovere i tuoi AirPods da uno dei tuoi dispositivi associati e verranno automaticamente rimossi da tutti gli altri dispositivi.

I passaggi per disaccoppiare i tuoi AirPods rimarranno gli stessi, indipendentemente dal fatto che tu possieda AirPods di prima, seconda o terza generazione, AirPods Pro o AirPods Max. Ecco come farlo.

Come ripristinare AirPods o AirPods Pro

Assicurati che i tuoi AirPods siano collegati al tuo iPhone durante il processo di ripristino. Inoltre, assicurati che entrambi gli AirPods siano nella custodia di ricarica. Quindi segui questi passaggi:

Pubblicità
  • Apri la custodia di ricarica degli AirPods e assicurati che siano associati al tuo iPhone.
  • Vai su Impostazioni > Bluetooth sul tuo iPhone.
  • Tocca il pulsante i accanto ai tuoi AirPods.
  • Tocca l’ opzione Dimentica questo dispositivo .
  • Conferma la tua scelta toccando nuovamente l’opzione Dimentica dispositivo dal menu che si apre.
  • Apparirà una finestra di dialogo che ti avverte che la rimozione degli AirPods dal tuo dispositivo lo disconnetterà da tutti gli altri dispositivi e dal tuo account iCloud.
  • Ancora una volta, conferma la tua scelta toccando Dimentica dispositivo.
  • Ora, con la custodia degli AirPods aperta, tieni premuto il pulsante sul retro della custodia per circa 15 secondi. La spia di stato lampeggerà prima in ambra e poi in bianca, a conferma che gli AirPods sono stati ripristinati.
Potrebbe interessarti:  iPad Air di Apple (2022): caratteristiche e prezzo

Una volta disaccoppiato e ripristinato, puoi cedere o vendere i tuoi AirPods e il nuovo proprietario sarà in grado di collegarli facilmente al proprio iPhone, iPad o Mac.

Conclusioni

Il disaccoppiamento e il ripristino di AirPods, AirPods Pro o AirPods Max da un iPhone sono leggermente diversi dagli altri auricolari Bluetooth. Ciò è dovuto principalmente alla loro funzionalità Trova il mio, che ti consente di rintracciarli se vengono rubati o smarriti.

Pubblicità

Tra i lati positivi, i passaggi aggiuntivi assicurano anche che nessun altro possa ripristinare i tuoi AirPods e farli passare facilmente come propri.

Condividi su: