Come ripristinare i tuoi AirPods alle impostazioni di fabbrica

da | iPhone/iPad

Segui questi rapidi passaggi per ripristinare i tuoi AirPods, AirPods Pro o AirPods Max prima di regalarli o venderli.

Poiché AirPods e AirPods Pro si collegano al tuo ID Apple, devi reimpostarli prima di passarli a qualcuno o venderli. In caso contrario, gli auricolari continueranno a essere visualizzati nel tuo account Apple. Inoltre, sarà difficile per il nuovo proprietario dei tuoi AirPods associarli al proprio dispositivo se non li ripristini.

La cosa buona è che devi solo rimuovere i tuoi AirPods da uno dei tuoi dispositivi associati e verranno automaticamente rimossi da tutti gli altri dispositivi.

I passaggi per disaccoppiare i tuoi AirPods rimarranno gli stessi, indipendentemente dal fatto che tu possieda AirPods di prima, seconda o terza generazione, AirPods Pro o AirPods Max. Ecco come farlo.

Come ripristinare AirPods o AirPods Pro

Assicurati che i tuoi AirPods siano collegati al tuo iPhone durante il processo di ripristino. Inoltre, assicurati che entrambi gli AirPods siano nella custodia di ricarica. Quindi segui questi passaggi:

  • Apri la custodia di ricarica degli AirPods e assicurati che siano associati al tuo iPhone.
  • Vai su Impostazioni > Bluetooth sul tuo iPhone.
  • Tocca il pulsante i accanto ai tuoi AirPods.
  • Tocca l’ opzione Dimentica questo dispositivo .
  • Conferma la tua scelta toccando nuovamente l’opzione Dimentica dispositivo dal menu che si apre.
  • Apparirà una finestra di dialogo che ti avverte che la rimozione degli AirPods dal tuo dispositivo lo disconnetterà da tutti gli altri dispositivi e dal tuo account iCloud.
  • Ancora una volta, conferma la tua scelta toccando Dimentica dispositivo.
  • Ora, con la custodia degli AirPods aperta, tieni premuto il pulsante sul retro della custodia per circa 15 secondi. La spia di stato lampeggerà prima in ambra e poi in bianca, a conferma che gli AirPods sono stati ripristinati.

Una volta disaccoppiato e ripristinato, puoi cedere o vendere i tuoi AirPods e il nuovo proprietario sarà in grado di collegarli facilmente al proprio iPhone, iPad o Mac.

Conclusioni

Il disaccoppiamento e il ripristino di AirPods, AirPods Pro o AirPods Max da un iPhone sono leggermente diversi dagli altri auricolari Bluetooth. Ciò è dovuto principalmente alla loro funzionalità Trova il mio, che ti consente di rintracciarli se vengono rubati o smarriti.

Tra i lati positivi, i passaggi aggiuntivi assicurano anche che nessun altro possa ripristinare i tuoi AirPods e farli passare facilmente come propri.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità