Ripristina le impostazioni di rete sul tuo iPhone per risolvere tutti i tipi di problemi

da | iPhone/iPad

Questo suggerimento per la risoluzione dei problemi rapido e semplice è estremamente efficace per risolvere i problemi di Wi-Fi, cellulare e altri problemi di rete sul tuo iPhone.

È frustrante quando il tuo iPhone deve affrontare problemi di connessione a una rete Wi-Fi o a una connessione cellulare. Ci sono molte ragioni per cui ciò potrebbe accadere e individuare la causa esatta può essere complicato.

Il metodo più semplice e più comune per risolvere questo problema è ripristinare le impostazioni di rete. Quindi, diamo un’occhiata a quando dovresti ripristinare le impostazioni di rete del tuo iPhone, cosa fa e come puoi farlo facilmente.

Quando dovresti ripristinare le impostazioni di rete?

Questa è spesso una soluzione a cui le persone ricorrono quando hanno problemi con le loro connessioni Wi-Fi o cellulari. Se non riesci a connetterti al Wi-Fi o riscontri problemi generali e coerenti con la tua connettività Internet, il ripristino delle impostazioni di rete risolverà il problema il più delle volte. Se non sembra funzionare, puoi provare altre correzioni per connettere il tuo iPhone o iPad al Wi-Fi .

In questo modo eliminerai tutti i dati relativi alla rete memorizzati sul tuo dispositivo. Ciò include password Wi-Fi, connessioni Bluetooth salvate, informazioni VPN o preferenze di rete. Non cancella nessun altro dato essenziale, quindi dovrai solo riconnetterti alle reti e ai dispositivi di rete per usarli di nuovo.

Come ripristinare le impostazioni di rete su iPhone

Questa soluzione rapida è abbastanza facile da eseguire e può essere eseguita dall’app Impostazioni sul tuo iPhone con pochi tocchi. Diamo un’occhiata a come ripristinare le impostazioni di rete per rimuovere tutte le connessioni Wi-Fi esistenti dal dispositivo:

  • Apri Impostazioni e tocca Generale .
  • Scorri verso il basso e seleziona Trasferisci o Ripristina iPhone in fondo all’elenco.
  • Tra le due opzioni, scegli Ripristina .
  • Ora avrai cinque opzioni. Per ripristinare le impostazioni di rete del tuo iPhone, tocca Ripristina impostazioni di rete .
  • Inserisci il passcode del tuo iPhone per completare il lavoro. Tutte le tue impostazioni di rete verranno ripristinate non appena inserisci il passcode.

Al termine, vai alle impostazioni Wi-Fi per connetterti alla tua rete.

Ripristina le impostazioni di rete dell’iPhone per risolvere i problemi di connettività

Indipendentemente dal fatto che tu stia riscontrando problemi con la tua connessione dati Wi-Fi o cellulare, puoi ripristinare le impostazioni di rete del tuo iPhone per risolvere il problema in pochi secondi.

Questa soluzione è efficace la maggior parte delle volte, ma ricorda che in questo modo verranno rimosse tutte le reti Wi-Fi salvate e dovrai connetterti di nuovo manualmente.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità