Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come rimuovere Yahoo Search da Google Chrome

Come rimuovere Yahoo Search da Google Chrome

Se continui a essere reindirizzato alla ricerca di Yahoo su Google Chrome, è ora di passare da Yahoo a Google una volta per tutte. Ecco come.

Non è un segreto che Yahoo fornisca risultati di ricerca inferiori rispetto a Google. L’utilizzo di Yahoo come motore di ricerca predefinito può portare a molte ore improduttive in movimento. È meglio rimuovere Yahoo Search da Google Chroma e tornare a Google come motore di ricerca di riferimento.

Pubblicità

Come rimuovere Yahoo Search da Google Chrome

Stai affrontando il motore di ricerca di Google Chrome che cambia automaticamente in yahoo? In tal caso, alcuni tracker sconosciuti hanno rilevato l’esperienza di navigazione in Google Chrome e ti stanno indirizzando a siti dannosi. Scopri come correggere il passaggio del motore di ricerca da Google a Yahoo su Google Chrome.

CAMBIA MANUALMENTE MOTORE DI RICERCA

Se hai mantenuto Yahoo come motore di ricerca predefinito nel browser, Chrome continuerà a utilizzare Yahoo per rispondere alle tue domande dalla barra degli indirizzi. È ora di cambiare Yahoo in Google dalle impostazioni di Chrome. Ecco come.

  • Apri Google Chrome sul desktop.
  • Seleziona il menu a tre punti in alto.
  • Vai su Impostazioni.
  • Seleziona il motore di ricerca dalla barra laterale sinistra.
  • Dal menu del motore di ricerca, passa a Google da Yahoo.

Dallo stesso menu Gestisci motori di ricerca, fai clic su di esso e controlla i motori di ricerca predefiniti.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come usare FaceTime sul tuo computer Windows

Fai clic sul menu Altro accanto a Yahoo. Seleziona Rimuovi dall’elenco e sei a posto senza Yahoo sul browser Google Chrome.

IMPOSTA GOOGLE COME TUA HOME PAGE

Google Chrome ti consente di impostare una pagina specifica come home page predefinita nel browser. Per impostazione predefinita, è impostato per aprire una nuova scheda. Tuttavia, puoi facilmente modificarlo in una pagina specifica nel browser Chrome. Ecco come.

  • Vai su Google Chrome sul tuo computer e fai clic sul menu Altro in alto.
  • Selezionare Impostazioni.
  • Selezionare all’avvio dalla barra laterale sinistra.
  • Fare clic su Apri una pagina specifica o un insieme di pagine dal menu All’avvio .
  • Digita l’indirizzo di ricerca di Google e chiudi la scheda.

D’ora in poi, Google Chrome utilizzerà la pagina specifica suggerita quando apri una nuova scheda.

DISABILITA LE ESTENSIONI RELATIVE A YAHOO

Con centinaia di estensioni a portata di mano, è abbastanza facile riempire il browser Chrome con dozzine di estensioni. Sfortunatamente, alcuni possono essere obsoleti, non mantenuti o sviluppare incompatibilità con le ultime build di Chromium.

Alcune estensioni meno conosciute possono contenere tracker di terze parti che indirizzano gli utenti al motore di ricerca Yahoo anziché a Google.

Pubblicità

Può essere difficile individuare il comportamento in una singola estensione. Devi disabilitare/rimuovere le estensioni Yahoo o tutte le estensioni dall’elenco. Ecco come.

  • Apri Google Chrome e vai al menu Altro.
  • Dalla sezione Altri strumenti, seleziona Estensioni.
  • Si aprirà il menu Estensioni.
  • Disabilita o rimuovi le estensioni che non hai più verificato o non sono più aggiornate.

Se possibile, prova a rimuovere tutte le estensioni tranne il tuo gestore di password. D’ora in poi, non vedrai alcuna estensione che cambierà il tuo motore di ricerca da Google a Yahoo nel browser Chrome.

Potrebbe interessarti:  Le migliori alternative gratuite ad Audacity

SCANSIONA IL TUO COMPUTER CON WINDOWS SECURITY

Se sei il tipo di persona che scarica troppi file dal Web, il tuo computer potrebbe essere colpito da malware. Questi file fasulli rovinano anche la tua esperienza di navigazione e continueranno a cambiare il motore di ricerca di Google in Yahoo in background.

È un compito difficile identificare tali file da soli. È qui che entra in gioco l’eccellente strumento di sicurezza di Windows di Microsoft. Puoi usarlo e rimuovere qualsiasi file dannoso dal computer.

Fare clic sulla barra di ricerca di Windows e cercare Sicurezza di Windows. Vai a Protezione da virus e minacce dalla barra laterale sinistra ed esegui una scansione rapida sul computer.

Pubblicità

Lascia che Microsoft trovi e rimuova tali file dal computer.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità