Come rimuovere scritta attiva windows

da | Computer, Windows

Pubblicità

La miglior cosa per togliere la scritta Attiva Windows è quella di inserire o acquistare una chiave di attivazione di Windows 10.

Comunque se non ti interessa attivare la tua copia di Windows 10, ma solo far scomparire la fastidiosa filigrana ” Attiva Windows ” dal tuo schermo in basso a destra puoi farlo apportando una modifica al registro di sistema.

Pubblicità

Ora ti spiegheremo questo procedimento.

Rimuovere scritta attiva windows tramite registro di sistema

Il registro di Windows contiene informazioni e impostazioni relative a vari programmi e hardware installati sul sistema operativo Windows. Di conseguenza, puoi fare dei danni qui, quindi ricordati di eseguire il backup prima di apportare modifiche . Inoltre, assicurati di seguire esattamente queste indicazioni. In caso contrario, il sistema potrebbe subire danni.

  • Premere Win+ R per aprire una finestra di dialogo Esegui.
  • Digita regedit nella finestra appena aperta e premi il tasto Invio. Nella maggior parte dei casi, verrà visualizzata una casella “Controllo account utente” che chiederà se si desidera consentire all’app Editor del Registro di sistema di apportare modifiche sul PC. Fare clic su “Sì” per continuare.
  • Con la finestra dell’Editor del Registro di sistema aperta, vai al seguente percorso nella barra di sinistra:
  •  Una volta selezionata la cartella svsvc ( se non trovi tale cartella questa può essere nominata anche wscsvc ) nel riquadro di destra seleziona la voce Start facendo clic due volte con il tasto del mouse.
  • Si aprirà una nuova finestra che ti permetterà di modificare il valore DWORD. Nel campo denominato Dati valore, inserisci 4 e fai clic su OK. Chiudi l’Editor del Registro di sistema e riavvia il PC. Quando il tuo PC si riavvia, la scritta Attiva Windows sarà scomparsa dallo schermo.
Potrebbe interessarti:  Come disconnettere il tuo iPhone da un Mac

Questo procedimento come detto in precedenza non attiva la copia di Windows ma elimina solo la fastidiosa filigrana dallo schermo che ti avverte che la tua copia di Windows non è attiva.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Il registro di Windows è un database complesso pieno di voci relative al software e all'hardware del tuo computer. Tuttavia, queste voci possono diventare danneggiate, danneggiate o non valide a causa di modifiche insolite apportate al computer. Di solito non devi...

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Se il tuo Mac o Macbook non si accende, non disperare. La nostra guida alla risoluzione di tutti i problemi di avvio del Mac lo risolverà rapidamente. Hai un MacBook Air o un iMac che non si accende o forse non si avvia oltre il logo Apple? Non preoccuparti. È...

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Nelle versioni più recenti di Windows, Microsoft ha aggiunto OneDrive alla sua "esperienza predefinita", il che significa che hai l'app sul tuo sistema sin dal primo giorno. OneDrive è un ottimo strumento per conservare i file archiviati nel cloud, ma alcuni utenti...

Pubblicità
Pubblicità