Come rimuovere scritta attiva windows

da | Computer, Windows

La miglior cosa per togliere la scritta Attiva Windows è quella di inserire o acquistare una chiave di attivazione di Windows 10.

Comunque se non ti interessa attivare la tua copia di Windows 10, ma solo far scomparire la fastidiosa filigrana ” Attiva Windows ” dal tuo schermo in basso a destra puoi farlo apportando una modifica al registro di sistema.

Ora ti spiegheremo questo procedimento.

Rimuovere scritta attiva windows tramite registro di sistema

Il registro di Windows contiene informazioni e impostazioni relative a vari programmi e hardware installati sul sistema operativo Windows. Di conseguenza, puoi fare dei danni qui, quindi ricordati di eseguire il backup prima di apportare modifiche . Inoltre, assicurati di seguire esattamente queste indicazioni. In caso contrario, il sistema potrebbe subire danni.

  • Premere Win+ R per aprire una finestra di dialogo Esegui.
  • Digita regedit nella finestra appena aperta e premi il tasto Invio. Nella maggior parte dei casi, verrà visualizzata una casella “Controllo account utente” che chiederà se si desidera consentire all’app Editor del Registro di sistema di apportare modifiche sul PC. Fare clic su “Sì” per continuare.
  • Con la finestra dell’Editor del Registro di sistema aperta, vai al seguente percorso nella barra di sinistra:
  •  Una volta selezionata la cartella svsvc ( se non trovi tale cartella questa può essere nominata anche wscsvc ) nel riquadro di destra seleziona la voce Start facendo clic due volte con il tasto del mouse.
  • Si aprirà una nuova finestra che ti permetterà di modificare il valore DWORD. Nel campo denominato Dati valore, inserisci 4 e fai clic su OK. Chiudi l’Editor del Registro di sistema e riavvia il PC. Quando il tuo PC si riavvia, la scritta Attiva Windows sarà scomparsa dallo schermo.

Questo procedimento come detto in precedenza non attiva la copia di Windows ma elimina solo la fastidiosa filigrana dallo schermo che ti avverte che la tua copia di Windows non è attiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp