Pubblicità
Come rimuovere una password da un file PDF su Mac

Come rimuovere una password da un file PDF su Mac

Il modo migliore per proteggere le tue informazioni riservate in un file PDF è aggiungere la protezione tramite password. In questo modo, quando qualcuno cerca di accedere al file, dovrà inserire una password nota solo a te e al destinatario autorizzato. Ciò ti aiuta a prevenire qualsiasi accesso non autorizzato ai tuoi file PDF.

D’altra parte, ci sono momenti in cui è necessario rimuovere la protezione tramite password dai file PDF in modo che possano essere visualizzati da tutti. Di solito, questo accade quando invii un file PDF a qualcuno che non sa come sbloccarlo utilizzando una password e così via. Rimuovere la protezione con password da un file PDF su un Mac è molto semplice. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi e avrai un file PDF senza password.

Pubblicità

Tuttavia, dovresti tenere a mente una cosa: tu devi conoscere la password per il file PDF protetto. Questa guida non ti insegna come aprire un file PDF protetto da password.

Come rimuovere una password da un file PDF su Mac

Il primo passo è aprire il file PDF protetto da password utilizzando Anteprima. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file PDF che desideri rimuovere dalla protezione e seleziona “Apri con” seguito da “Anteprima”. Avvierà il file in Anteprima sul tuo Mac.

Poiché il file è protetto da password, l’app dovrebbe chiederti di inserire la password per il file prima di poter visualizzare il suo contenuto. Basta digitare la password nella casella data e premere Invio. Se la password è corretta, dovresti essere in grado di visualizzare il file PDF in Anteprima.

Pubblicità

Una volta aperto il file, fare clic sul menu “File” seguito da “Salva …”. In alternativa, puoi premere il tasto di scelta rapida “Comando + S.” Dovrebbe consentirti di salvare il tuo file PDF.

Nella schermata successiva, scegli un luogo in cui desideri salvare il tuo nuovo file PDF senza password. L’opzione che rimuove la password dal file PDF in questa schermata è “Crittografa”. Assicurati che sia deselezionato e dovresti essere pronto per iniziare. Al termine, fare clic sul pulsante “Salva” per salvare il file.

Ora dovresti vedere il file PDF appena salvato nella directory in cui hai scelto di salvarlo nel passaggio precedente. Ora, quando avvii questo file in qualsiasi lettore PDF, vedrai che non richiede più una password. Non è necessaria una password per accedere poiché l’app Anteprima l’ha rimossa quando hai salvato il file.

Il file è ora pronto per essere inviato a chiunque e non dovrà più inserire una password per accedere al suo contenuto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità