Come rimuovere il tuo numero di telefono dall’account Google

da | Siti web e servizi online

Il tuo numero di telefono è collegato al tuo account Google. È utile per verificare il tuo account, segnalare attività sospette e consentirti di accedere su nuovi dispositivi. Tuttavia, se ci sono numeri di telefono che non utilizzi più, puoi rimuoverli in modo sicuro dal tuo account Google. Questa guida passo passo mostra come eliminare il tuo numero di telefono Google su dispositivi Android e iOS, nonché sul browser di un computer.

Rimuovi il numero di telefono Google da Android

Per rimuovere il tuo numero di telefono Google su un telefono o tablet Android, apri l’app Gmail e fai clic sulla tua immagine del profilo . Fai clic su Account Google nel popup per accedere alle impostazioni di Google.

Vai su Dati personali -> Telefono -> Numero di telefono e scegli i numeri di telefono uno per uno collegati al tuo account Google, portandoti alla pagina di ciascun numero.

Se lo desideri, rimuovi il numero dal tuo account Google facendo clic sull’icona Elimina . Fare clic su Rimuovi numero nella schermata di avviso popup per confermare l’azione.

Se hai eseguito l’accesso a Google su più dispositivi, è consigliabile uscire da alcuni prima di rimuovere i numeri di telefono dal tuo account. Ciò impedisce eventuali errori di configurazione con i servizi Google che dipendono dal tuo dispositivo.

Rimuovi il numero di telefono Google da iPhone e iPad

Per rimuovere il tuo numero di telefono Google su un iPhone o iPad, apri l’ app Gmail e fai clic sulla tua immagine del profilo o sull’iniziale .

Fai clic su Account Google nella finestra pop-up per aprire la pagina delle impostazioni dell’account Google.

Passa a Informazioni personali -> Informazioni di contatto -> Numero di telefono per essere indirizzato a una pagina in cui puoi selezionare i numeri di telefono associati al tuo profilo che desideri eliminare.

Potrebbe essere necessario inserire nuovamente la password per passare alla pagina successiva. Fai clic sull’icona Rimuovi accanto al tuo numero di telefono. Una finestra pop-up ti chiederà di confermare l’azione. Fai clic su Rimuovi numero per cancellare il tuo numero di telefono dall’account Google.

Rimuovi il numero di telefono Google da Chrome e altri browser Web

Se utilizzi un computer, puoi rimuovere facilmente i numeri di telefono su Google Chrome o qualsiasi altro browser web.

Innanzitutto, accedi al tuo account Gmail nella pagina del browser predefinito. Fai clic sull’iniziale o sull’immagine del tuo profilo -> Gestisci il tuo account Google per essere indirizzato alla pagina Account personale di Google . Vai su Informazioni personali -> Informazioni di contatto -> Telefono -> Numero di telefono e seleziona tutti i numeri di telefono relativi al tuo account.

Per rimuovere un numero di telefono, fai clic sull’icona Elimina accanto ad esso. Fai clic su Rimuovi numero nella finestra pop-up per confermare.

Un browser desktop è utile anche per disabilitare il numero di telefono di ripristino. Questo è utile quando dimentichi la password. Non deve essere necessariamente un numero di telefono che usi regolarmente. Se disponi di un’e-mail di recupero, puoi eliminare definitivamente il numero di telefono di recupero.

Vai su Utilizzo -> Recupero dell’account nella pagina del numero di telefono sopra e accedi con la tua password, andando alla pagina di recupero dell’account

Fai clic sul pulsante Elimina -> Rimuovi numero per rimuovere il numero di telefono associato al tuo account Google. Assicurati di includere un’e-mail di recupero nelle informazioni personali del tuo account Google .

Ti sconsigliamo di eliminare il numero di telefono di recupero dal tuo account Google principale. Se sei preoccupato per la privacy, utilizza un telefono prepagato o anche un numero di telefono prepagato con il tuo account Google. Assicurati di mantenere attivo il tuo account masterizzatore per non rimanere bloccato fuori dal tuo account Gmail.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.