Migliori strumenti di rimozione malware per ripulire il tuo PC

da | Computer, MacOS, Windows

Con così tanti programmi antivirus disponibili, è spesso difficile deciderne uno. Ma ecco i migliori che assicurano che il tuo PC sia privo di malware.

Il tuo computer è infetto da virus e malware? Non importa quale malware abbia il tuo PC, è frustrante e influisce sul modo in cui usi il tuo computer.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente, sono disponibili numerosi programmi di rimozione malware che possono aiutarti a eliminare qualsiasi tipo di malware. Tali strumenti preziosi possono ripristinare non solo la tua esperienza, ma anche migliorare le prestazioni del tuo PC.

Quindi, quali sono i migliori strumenti di rimozione malware disponibili? Quali vantaggi offrono e perché sono i migliori? Diamo un’occhiata.

Kaspersky Internet Security

Kaspersky Total Security è una delle soluzioni di rimozione malware più veloci disponibili. Non solo ti consente di sbarazzarti di qualsiasi malware con un clic, ma protegge anche tutti i tuoi dispositivi. Se stai cercando un tuttofare, la tua ricerca finisce qui.

Pubblicità
Pubblicità

Se il tuo PC è stato infettato da un malware identificato di recente, puoi rimuoverlo tutto in una volta. Difende dal malware e dalle minacce più complesse, comprese le app spia, i crypto locker e gli exploit XSS. Per iniziare, ti consigliamo di eseguire una scansione completa del tuo computer.

Malwarebyte

Puoi utilizzare Malwarebytes per rimuovere il malware che elude il tuo antivirus o ti impedisce di aggiornarlo. Per fortuna, il suo database viene aggiornato quotidianamente, quindi puoi contare su di esso per individuare e rimuovere nuove minacce.

Viene fornito con una prova gratuita dell’edizione premium che offre strumenti preventivi come la scansione in tempo reale e la prevenzione del ransomware. Senza dubbio, è uno strumento di rimozione malware eccezionale che rimuove facilmente ransomware, spyware, adware, virus e altri malware.

Potrebbe interessarti:  Migliori web cam per giocatori e streamer: guida all'acquisto

Ti consigliamo di eseguirlo ogni settimana per verificare la presenza di eventuali minacce nascoste o se il tuo browser web inizia improvvisamente ad agire in modo sospetto (probabilmente a causa di un adware).

Scarica: Malwarebytes 

Pubblicità
Pubblicità

Bitdefender

Il malware può infettare il tuo sistema in vari modi. Ad esempio, può diffondersi tramite unità flash USB o siti Web dannosi. Ci è piaciuto il fatto che l’edizione Total Security di Bitdefender sia in grado di rilevare malware da qualsiasi fonte, anche se arriva nel tuo PC tramite un dispositivo hardware.

Inoltre, controlla anche tutti i servizi di sistema per qualsiasi comportamento sospetto. Questo è il motivo per cui potrebbe essere lento su un PC a bassa RAM.

Soprattutto, se stai cercando una suite completa di sicurezza, Bitdefender Total Security potrebbe essere la risposta. Non solo rimuove il malware al rilevamento, ma protegge anche tutti i tuoi dispositivi da malware minerario, minacce Internet, vulnerabilità aperte e ransomware.

Norton Antivirus Plus

Mentre le moderne soluzioni antivirus sono incredibilmente brave a bloccare le infezioni, il malware può comunque sfuggire. Ma, con Norton Antivirus Plus, non c’è alcuna possibilità.

Norton Antivirus Plus è un altro programma antivirus altamente efficace. Ha più livelli di protezione che aiutano a salvaguardare i tuoi dispositivi da minacce malware note e nuove.

Pubblicità
Pubblicità

Quando passi dall’antivirus gratuito a una suite di sicurezza completa, ti aspetti una maggiore protezione, offerta da Norton, come hanno dimostrato diversi laboratori indipendenti in tutto il mondo.

Scarica: Norton Antivirus Plus.

AVG Antivirus gratuito

AVG Antivirus ti aiuterà a rimuovere completamente il malware dal tuo computer gratuitamente. Se stai cercando un software anti-malware che funzioni in modo silenzioso e senza interferire con il tuo lavoro, AVG Antivirus Free è quello che stai cercando.

Potrebbe interessarti:  Come recuperare file cancellati su Windows 11

Come strumento anti-malware gratuito, è abbastanza buono. L’interfaccia è intuitiva e sei protetto non solo da diversi attacchi di download, ma anche da collegamenti imprecisi. Inoltre, puoi eseguire la scansione da remoto del tuo PC, il che è piuttosto utile.

Sebbene la versione Pro abbia più funzionalità di sicurezza, come una migliore protezione dei download, crittografia dei dati e un firewall, la versione gratuita è abbastanza buona per la maggior parte degli utenti di PC.

Pubblicità
Pubblicità

La cosa migliore di questo software di rimozione malware gratuito è la sua facilità d’uso. Non devi perdere tempo a cercare l’opzione appropriata. Anche un utente inesperto apprezzerà l’interfaccia utente e la chiarezza di ogni opzione sulla dashboard.

Scarica: AVG Antivirus gratuito

Avast One Essential

Avast One Essential è un software antivirus completo che protegge il tuo computer da virus, attacchi digitali e vulnerabilità. È estremamente impressionante che Avast offra una versione gratuita con sicurezza in tempo reale.

Nel complesso, è una soluzione di sicurezza all-in-one che include un antivirus piuttosto solido, una VPN limitata e strumenti di pulizia dei dispositivi per mantenerti privato e protetto dagli ultimi attacchi informatici.

Sfortunatamente, Avast One Essential contiene un sacco di schifezze, come un booster per PC e un distruggi file, a causa del fatto che è uno strumento gratuito per la rimozione di malware. Ecco perché dovresti selezionare l’opzione personalizzata durante l’installazione ed evitare di installare un software così gonfio.

Pubblicità
Pubblicità

Download: Avast One Essential

Avira

Avira Free Security è uno dei migliori strumenti gratuiti per la rimozione di malware su Internet. È l’ideale per coloro che non possiedono PC potenti e cercano uno strumento semplice ma efficace.

Potrebbe interessarti:  Come correggere l'errore "Impossibile installare macOS sul computer".

Tuttavia, non include funzionalità di sicurezza avanzate come la protezione anti-ransomware o la crittografia del browser web. Indipendentemente da ciò, fornisce una solida protezione dai malware.

Inoltre, include un programma di aggiornamento software e una VPN, il che è impressionante. Un grande vantaggio è che puoi scegliere quali funzionalità installare durante l’installazione. Questo è un vantaggio significativo, poiché potresti preferire eseguire una o più funzionalità tramite un’altra suite.

Scarica: Avira Free Security

Pubblicità
Pubblicità

Norton Power Eraser

Successivamente, abbiamo ancora un altro programma di rimozione del malware di Norton, ma per una buona ragione. Quando il malware infetta il tuo dispositivo, compromette quasi tutti i componenti del sistema operativo, inclusa la possibilità di installare o rimuovere il software. In questi casi, è fondamentale disporre di uno strumento in grado di rimuovere il malware senza installare il software.

Ecco perché Norton Power Eraser è così prezioso. A differenza di Norton Antivirus, è uno strumento portatile gratuito per la rimozione del malware che ti consente di cercare ed eliminare il malware senza installarlo.

Per iniziare con questo strumento di rimozione del malware, dovrai prima eseguire una scansione completa del sistema. Ha un’interfaccia utente semplice e alcune opzioni di rimozione del malware di base. C’è anche un’opzione per cercare i rootkit, che puoi attivare dalle impostazioni.

Tuttavia, uno svantaggio dello strumento Norton Power Eraser è che è compatibile solo con Windows. Quindi, gli utenti Mac e Linux dovranno cercare alternative altrove.

Download: Norton Power Eraser

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità