Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come rimuovere le parole apprese dalla tastiera Android

Come rimuovere le parole apprese dalla tastiera Android

È così facile aggiungere parole errate al dizionario del telefono. Ma è anche facile da risolvere. Ecco come rimuovere le parole apprese da Gboard.

Un fatto divertente di cui potresti non essere a conoscenza è che la tua tastiera impara ad adattarsi al tuo stile e ai tuoi schemi di scrittura. Impara e salva parole sconosciute per rendere la digitazione più comoda per te. Tuttavia, tende anche a salvare le parole errate. Per rimuovere queste parole, dovrai eliminarle dalla tastiera.

Pubblicità

La tua tastiera tende anche a salvare tutte le parole sconosciute che potresti aver digitato su uno sperone. Se i tuoi amici o la tua famiglia usano il telefono, è possibile che durante la digitazione il telefono visualizzi quelle parole come suggerimenti. Dovrai sbarazzartene prima che ciò possa accadere.

La nostra guida ti mostrerà come rimuovere le parole apprese da Gboard, l’app per tastiera Android più popolare.

Come rimuovere le parole apprese da Gboard

Per eliminare le parole apprese dal tuo dispositivo Android, segui i passaggi elencati di seguito.

Pubblicità
  • Accedi alle tue impostazioni dalla barra di navigazione in alto o dall’icona a forma di ingranaggio. Scorri verso il basso e seleziona Sistema .
  • Vai a Lingue e immissione > Tastiera virtuale > Gboard .
  • Selezionare Dizionario > Dizionario personale .

Ora avrai la possibilità di selezionare la lingua da cui desideri rimuovere le parole. Seleziona Tutte le lingue per visualizzare tutte le tue parole o per una lingua specifica per i risultati di quella lingua. Ora sarai in grado di vedere un elenco di parole salvate.

Seleziona la parola che desideri rimuovere e fai clic sull’icona del cestino nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ripeti per ogni parola che desideri rimuovere dal dizionario.

Potrebbe interessarti:  Come controllare la velocità della connessione Wi-Fi con queste app

Un altro modo rapido per rimuovere le parole apprese è quando stai digitando e vedi la parola apparire nei suggerimenti, tocca e tieni premuto finché non viene visualizzata l’opzione Rimuovi suggerimento . Questo aiuterà a stroncare il problema sul nascere prima di aver accumulato una libreria di parole errate e strane.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità