Non vuoi dire a tutti che stai inviando e-mail dal tuo iPhone? Segui questi suggerimenti per modificare o rimuovere la tua firma di posta.
Se sei una persona che invia frequentemente e-mail dal tuo iPhone, sai che cancellare manualmente la firma “Inviato dal mio iPhone” ripetutamente è piuttosto noioso. Fortunatamente, il tuo iPhone ti consente di rimuovere completamente questa firma o di cambiarla in qualcos’altro per risparmiarti la seccatura.
Diamo un’occhiata a come farlo sul tuo iPhone.
Come rimuovere “Inviato dal mio iPhone” nell’app di posta
Puoi modificare la tua firma e-mail con qualsiasi dichiarazione desideri o semplicemente rimuoverla del tutto. Ecco come farlo sul tuo iPhone:
- Apri Impostazioni e vai all’app Mail .
- Scorri verso il basso e seleziona Firma .
- Se hai più account registrati, vedrai due opzioni: Tutti gli account e Per account . Il primo cambierà o rimuoverà la tua firma per gli account di posta elettronica a cui hai effettuato l’accesso; quest’ultimo lo farà solo per l’account selezionato. Non vedrai queste opzioni se hai un solo account connesso.
- Nella casella di testo, premi backspace per rimuovere Inviato dal mio iPhone e sostituirlo con il testo che desideri. Per rimuovere completamente la firma, basta lasciare vuota la casella di testo.
- Fai clic su Posta nell’angolo in alto a sinistra per salvare le modifiche.
Questa funzione è estremamente utile per inviare e-mail aziendali in movimento. Basta aggiungere le credenziali e la firma in questa casella di testo e il gioco è fatto.
Twitter è l’unica piattaforma di social media che fornisce indicazioni sul dispositivo utilizzato. Tutti i tweet che invii da un iPhone hanno Twitter per iPhone scritto sotto di essi nei dettagli.
Sfortunatamente, rimuovere o modificare questo tag non è facile come farlo per le tue email. Dovrai creare un account sviluppatore Twitter , attendere che venga approvato da Twitter e quindi accedere ai diritti per modificare la fonte del tuo tweet.
Conclusioni
Le tue impostazioni ti consentono di rimuovere o modificare il testo della firma in un’e-mail inviata dall’app Mail. Puoi rimuovere completamente la firma o crearne una nuova da utilizzare in ogni email che invii.
È possibile impostare firme diverse per diversi account di posta elettronica registrati e puoi scegliere quale account ha quale tipo di firma con l’opzione Per account nelle Impostazioni posta.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.