Al momento stai visualizzando Come rimuovere i contenuti da Continua a guardare su Netflix

Come rimuovere i contenuti da Continua a guardare su Netflix

Se hai iniziato a guardare qualcosa su Netflix e poi hai cambiato idea, ecco come rimuoverlo da Continua a guardare.

Netflix è pieno di ottimi contenuti, ma ha anche la sua giusta quota di spazzatura. Può essere fastidioso quando film o programmi rimangono nella riga Continua a guardare per anni.

Pubblicità

Se desideri rimuovere qualcosa dalla riga Continua a guardare su Netflix, ti mostreremo come farlo esattamente su desktop, dispositivi mobili e altri dispositivi come smart TV e console di gioco.

Continua a guardare è una riga su Netflix che mostra tutto ciò che hai iniziato a guardare ma non hai ancora finito. Ciò include i film che hai visto parzialmente o il prossimo episodio di un programma TV. È progettato per tornare al tuo intrattenimento in modo facile e veloce, esattamente da dove eri rimasto.

La riga mostrerà solo i contenuti che sono stati guardati sul tuo profilo. Ciò significa che non vedrai i film guardati a metà dalla tua famiglia nella riga Continua a guardare.

Pubblicità

In modo confuso, la riga Continua a guardare non rimane nella stessa posizione, sebbene in genere sia una delle prime sette righe che dovresti vedere. L’ordine della riga è comunque coerente; tutto ciò che hai visto l’ultima volta apparirà per primo, con tutto ciò che segue in ordine cronologico.

Le cose rimarranno nella tua riga Continua a guardare per molto tempo, il che può essere utile se ti ci vuole un po’ per superare i programmi lunghi. Tuttavia, se hai iniziato a guardare qualcosa e l’hai abbandonato a metà, è fastidioso vederlo indugiare in fila per anni.

Pubblicità

Ecco perché ti mostreremo come rimuovere i contenuti dalla riga Continua a guardare su Netflix. È un modo semplice per gestire ciò che guardi su Netflix .

Potrebbe interessarti:  Quante persone possono guardare Netflix contemporaneamente

Una volta che hai finito di guardare qualcosa su Netflix, dovrebbe rimuoversi automaticamente dalla riga Continua a guardare.

Tuttavia, se ti ritiri troppo rapidamente, Netflix potrebbe pensare che ci sia ancora qualcosa da guardare. Se ciò accade spesso, assicurati di guardare fino al punto in cui Netflix riduce a icona il contenuto e inizia a suggerire qualcos’altro o a fare il conto alla rovescia fino al prossimo episodio.

Pubblicità

Questo trigger segna la fine del film o dell’episodio nella mente di Netflix e lo rimuoverà anche dalla riga Continua a guardare.

Vedrai anche le cose apparire sulla riga quando le hai guardate brevemente solo per controllare cosa sono. Per evitare che ciò accada, è meglio guardare un trailer.

Come rimuovere il contenuto da Continua a guardare sul desktop

Ecco come rimuovere i contenuti dalla riga Continua a guardare su un computer:

  • Individua la riga Continua a guardare.
  • Passa il mouse su ciò che desideri rimuovere dalla riga.
  • Fare clic sull’icona a forma di croce per rimuovere dalla riga .
  • Netflix ti chiederà perché lo stai rimuovendo (ad esempio, Sto solo ripulendo ). Netflix utilizza i contenuti che hai guardato per dare consigli su cos’altro dovresti guardare e la tua risposta qui influirà su quell’algoritmo. Puoi selezionare una risposta o semplicemente premere l’ icona a forma di croce .
  • Se l’hai rimosso per errore, fai clic su Annulla nella notifica nella parte inferiore dello schermo.
Potrebbe interessarti:  Come guardare Servant of the People con Volodymyr Zelensky su Netflix

Come rimuovere i contenuti da Continua a guardare su dispositivi mobili

Per rimuovere qualcosa dalla riga Continua a guardare su qualsiasi dispositivo mobile, iOS o Android:

  • Passa alla riga Continua a guardare.
  • Tocca i tre punti verticali .
  • Tocca Rimuovi dalla riga .
  • Tocca OK .

Come rimuovere i contenuti da Continua a guardare su Smart TV, console di gioco e altri dispositivi

Per rimuovere un film o un programma TV da Continua a guardare su dispositivi come smart TV o PS5/Xbox Series X:

Pubblicità
  • Passa alla riga Continua a guardare.
  • Seleziona il programma o il film che desideri rimuovere.
  • Scorri verso il basso e seleziona Rimuovi da Continua a guardare .
  • Se hai commesso un errore, seleziona Annulla rimozione .

Come rimuovere i contenuti da Continua a guardare tramite il tuo profilo

In alternativa, su desktop e mobile, puoi ottenere lo stesso risultato attraverso le impostazioni del tuo profilo:

  • Sul desktop, passa il mouse sopra l’immagine del tuo profilo in alto a destra. Sul cellulare, tocca la tua immagine del profilo in alto a destra.
  • Seleziona Account .
  • Accanto a Profilo e controllo genitori , seleziona il nome del tuo profilo.
  • Accanto a Visualizzazione attività , seleziona Visualizza .
  • Trova ciò che desideri rimuovere dall’elenco e seleziona l’ icona di nessuna voce (il cerchio con una linea che lo attraversa).
  • Se hai rimosso un episodio TV, puoi selezionare Nascondi serie se desideri rimuovere l’intera serie.

Crea un nuovo profilo per cancellare la riga Continua a guardare

Se non vuoi utilizzare i metodi sopra per qualsiasi motivo (forse hai troppo nella riga Continua a guardare e non puoi preoccuparti di cancellarlo), puoi iniziare da zero creando un nuovo profilo Netflix. Tieni presente che puoi creare solo fino a cinque profili Netflix .

Potrebbe interessarti:  I problemi più fastidiosi di Netflix e come risolverli

Inoltre, tieni presente che questo non riporterà la tua cronologia visualizzazioni o i tuoi consigli. Tuttavia, puoi sempre tornare al tuo profilo originale se cambi idea.

Per aggiungere un nuovo profilo sul desktop, fai clic sull’immagine del tuo profilo in alto a destra, fai clic su Gestisci profili , quindi su Aggiungi profilo .

Per fare lo stesso su dispositivo mobile, tocca la tua immagine del profilo in alto a destra e seleziona Aggiungi profilo .

Pubblicità

Su smart TV e altri dispositivi, scorri a sinistra per aprire il menu, seleziona il tuo profilo in alto, quindi seleziona Aggiungi profilo .

Pubblicità

Come rimuovere completamente la riga Continua a guardare

Non c’è alcuna opzione per disabilitare la riga Continua a guardare. Finché hai cose che hai iniziato a guardare e non hai finito, apparirà la riga Continua a guardare.

Ovviamente, Netflix sta sempre ottimizzando la sua piattaforma, quindi la possibilità di disabilitare la rimozione potrebbe essere una funzionalità disponibile in futuro, ma sembra improbabile.

Fino ad allora, se vuoi rimuovere la riga, devi finire di guardare tutto ciò che hai iniziato o cancellare la riga usando uno dei metodi descritti sopra.

Condividi su: