Pubblicità
Come rimuovere serie tv o film su “Continua a guardare” Netflix

Come rimuovere serie tv o film su “Continua a guardare” Netflix

Netflix è uno dei servizi di streaming leader a livello mondiale, con alcune serie TV e film più popolari disponibili per gli utenti senza alcun tipo di limite e il fatto che ci siano piani di abbonamento che forniscono un account con più account secondari rendono è ancora più popolare.

Perché non sempre abbiamo il tempo o la pazienza di guardare un film dall’inizio alla fine, ed è facile dimenticare quale episodio di un programma televisivo hai visto l’ultima volta quando una singola stagione ne ha circa 20. Fortunatamente, Netflix è dotato di un’ampia varietà di strumenti e funzionalità che semplificano la navigazione tra i contenuti e quelli di voi che si perdono e vogliono semplicemente riprendere da dove erano prima possono utilizzare la funzione Continua a guardare.

Pubblicità

Questa bella funzionalità evidenzia tutti i contenuti che hai iniziato a guardare ma non hai mai avuto la possibilità di finire fino alla fine e rimane in cima al menu dei contenuti di Netflix in modo che sia la prima cosa che vedi ogni volta che accedi al tuo account.

Tuttavia non hai mai intenzione di riprendere una serie tv o un film perché era semplicemente brutto, o stai per guardare qualcosa su Netflix con qualcuno e non vuoi che sappiano cos’altro stai guardando .

In ogni caso, la linea di fondo è che in entrambi questi due scenari vorresti che la notifica Continua a guardare scompaia per sempre, ed è esattamente ciò che ti mostreremo nel seguente articolo, poiché includeremo i passaggi anche per le versioni PC, smartphone e Smart TV di Netflix.

Pubblicità

Come rimuovere contenuti da Continua a guardare su Netflix

La rimozione dell’elenco di controllo continua a guardare è diversa da piattaforma a piattaforma, quindi abbiamo elencato le guide passo passo per ciascuna di esse.

Seguendo i passaggi menzionati, dovresti essere in grado di rimuovere l’elenco Continua a guardare dal tuo account Netflix su tutte le principali piattaforme (eccetto Smart TV).

Cancellare Continua a guardare su PC e macOS

Cancella la cronologia Netflix sul browser web

  • Vai all’ufficiale Sito web di Netflix oppure apri l’app dello store Netflix e accedi al tuo account Netflix.
  • Accedi al tuo profilo.
  • Fare clic su di esso nell’angolo in alto a destra dello schermo e fare clic su Account.
  • Scorri l’elenco fino a raggiungere Visualizzazione attività.
  • Ora dovresti vedere un elenco di tutto ciò che è stato guardato su un particolare profilo, come il nome, il numero dell’episodio (solo serie TV) e la data.
  • Premi il pulsante accanto a ogni voce etichettata Nascondi dalla cronologia di visualizzazione.
  • Se desideri rimuovere completamente i programmi TV, seleziona Rimuovere la serie? pulsante che si trova proprio sotto il nome dello spettacolo.

Una volta tornato alla schermata principale, l’elenco Continua a guardare non dovrebbe più contenere quel particolare programma o film e, se hai rimosso tutto, l’elenco Continua a guardare ora dovrebbe essere scomparso per sempre.

Cancella cronologia nell’app Netflix UWP Microsoft Store

  • Avvia l’app Netflix di Microsoft Store.
  • Accedi al tuo account e inserisci il profilo desiderato.
  • Premi il pulsante con tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni.
  • Fare clic su Dettagli account.

Si aprirà una nuova finestra nel tuo browser che ti porterà alla tua pagina Netflix, e da lì segui semplicemente i passaggi usati in precedenza per cancellare l’elenco di controllo continuo tramite il tuo browser.

Cancellare Continua a guardare su Android o iOS

  • Avvia l’app Netflix sul tuo smartphone e accedi al tuo account.
  • Immettere il profilo da cui si desidera eliminare l’elenco Continua a guardare.
  • Vai alla scheda Home e scorri fino a raggiungere la categoria Continua a guardare.
  • Tocca il pulsante con tre punti accanto all’elenco che desideri rimuovere.
  • Tocca Rimuovi dalla riga.

Cancellare Continua a guardare su una Smart TV

Nota: attualmente non è possibile rimuovere un elemento dall’elenco Continua a guardare se sei connesso a una Smart TV, ma c’è una soluzione alternativa che puoi provare:

Pubblicità
  • Accedi al tuo PC, Mac, Android o iOS utilizzando lo stesso account della tua Smart TV
  • Segui i passaggi sopra menzionati per rimuovere le voci dall’elenco di controllo continuo
  • Dopo aver eliminato le voci, riavvia la Smart TV
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità