Pubblicità
You are currently viewing Come rimuovere Bloatware da Windows 11

Come rimuovere Bloatware da Windows 11

Le app integrate non necessarie possono essere un incubo per le prestazioni del PC, soprattutto se si esegue un PC di fascia bassa. In precedenza, gli utenti di Windows 10 erano particolarmente frustrati da così tante app Microsoft preinstallate, ma fortunatamente le cose hanno preso una svolta per il meglio su Windows 11.

Microsoft ha finalmente fatto un passo nella giusta direzione riducendo drasticamente le applicazioni bloatware su Windows 11. Le poche app preinstallate rimaste sono molto facili da rimuovere. Continua a leggere mentre spieghiamo come rimuovere in sicurezza le applicazioni bloatware dal tuo PC Windows 11.

Pubblicità

Disinstallare Bloatware utilizzando l’app Impostazioni di Windows 11

Il metodo più comune per rimuovere le app Microsoft indesiderate è tramite l’ app Impostazioni riprogettata . La nuovissima app Impostazioni in Windows 11 semplifica la disinstallazione di bloatware e altre applicazioni di terze parti. Ecco come rimuovere il bloatware utilizzando l’app Impostazioni su Windows 11:

  • Avvia il menu Start e cerca Impostazioni .
  • Fai clic sulla corrispondenza migliore per aprire l’ app Impostazioni .
  • Seleziona App dalla barra laterale, quindi fai clic sulla scheda App e funzionalità .
  • Trova l’app che desideri rimuovere dall’elenco delle app , fai clic sul menu con tre puntini e fai clic su Disinstalla .
  • Verrà quindi visualizzata una finestra di dialogo; fare nuovamente clic su Disinstalla per confermare la scelta e rimuovere l’applicazione in modo permanente.

Non puoi disinstallare alcune app preinstallate come Microsoft Store e Cortana tramite l’app Impostazioni.

Rimuovere le app di Windows preinstallate utilizzando il menu Start

Un altro metodo rapido per rimuovere il bloatware dal tuo PC Windows 11 è disinstallare le app dal menu Start. Ecco come rimuovere rapidamente le app preinstallate direttamente dal menu Start:

Pubblicità
  • Avvia il menu Start e fai clic su Tutte le app .
  • Trova l’app che desideri rimuovere scorrendo l’elenco delle app o digitandone il nome nella barra di ricerca.
  • Fare clic con il tasto destro sull’app e fare clic su Disinstalla .
  • Vedrai quindi una finestra pop-up che ti chiede di confermare la disinstallazione dell’app; fai di nuovo clic su Disinstalla e l’app verrà disinstallata.
Condividi su:
Pubblicità