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Come ottenere un rimborso dal Google Play Store

Come ottenere un rimborso dal Google Play Store. Non importa quanto siano grandi le recensioni di un’app o di un gioco; c’è sempre la possibilità che lo comprerai, lo scarichi e rimarrai deluso. Forse non funziona come speravi o, peggio ancora, non funziona affatto. Questo è perché si richiede un rimborso.

A nessuno piace chiedere un rimborso, ma a nessuno piace pagare per un’app o un servizio che non funziona. Ecco perché la richiesta di un rimborso a volte è inevitabile.

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Come ottenere un rimborso dal Google Play Store

Quando richiedi un rimborso da Google Play Store, le cose possono essere un po’ complicate. Google non fornisce sempre rimborsi per gli acquisti su Google Play ma se lo chiedi per un’app o un acquisto in-app entro 48 ore dall’acquisto, non dovresti avere troppi problemi.

Se sei particolarmente a disinstallare un’applicazione poco dopo averla acquistata, potresti scoprire che ricevi automaticamente un rimborso. Se ciò non accade, segui la procedura qui sotto. Hai 48 ore dal momento dell’acquisto per chiedere un rimborso. Al di là di questo, Google potrebbe richiedere di contattare invece singoli sviluppatori.

Supponendo che tu sia all’interno della finestra di 48 ore, ecco la procedura che puoi seguire per richiedere un rimborso dal Google Play Store.

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Rimborso dal Google Play Store

Come ottenere un rimborso dal Google Play Store

Per iniziare, apri un browser web e visita la pagina del tuo account Google Play . Questo è lo stesso sia che tu stia utilizzando un telefono o un computer.

Scorri verso il basso fino a visualizzare la cronologia degli ordini e trova l’app che desideri avere rimborsato. A destra dell’elemento, vedrai tre punti verticali. Fai clic su questi punti, seguito da “Richiedi un rimborso“.

Ora vedrai apparire una nuova finestra. Nel menu a discesa, vedrai alcuni potenziali motivi per richiedere un rimborso. Seleziona quello più pertinente alla tua situazione.

  • L’ho acquistato per caso
  • Non voglio più questo acquisto
  • L’acquisto è stato effettuato da un amico o un familiare senza il consenso
  • Non riconosco questo acquisto o addebito
  • Ho acquistato questo ma non l’ho ricevuto
  • L’acquisto è difettoso o non funziona come pubblicizzato

A seconda dell’opzione scelta, Google visualizzerà ulteriori consigli. Nessuno di questi ti impedisce di avanzare con la richiesta, quindi inserisci una breve descrizione del motivo per cui richiedi un rimborso e fai clic sul pulsante “Invia”.

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Una volta inviata una richiesta di rimborso, dovresti ricevere un’email con la risposta di Google. Questa normalmente arriva entro 15 minuti, anche se può richiedere più tempo.

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