Oggi gli smartphone girano video ad alta qualità e spesso hanno dimensioni molto grandi. Se hai l’esigenza di diminuire la grandezza del tuo video, ecco cosa puoi usare sul tuo iPhone o Android.
Come ridurre la dimensione di un video su iPhone
Ci sono app sull’App Store iOS ufficiale che ti consentono di ridurre i tuoi video direttamente sul tuo dispositivo iOS.
Video Compress è una di quelle app che ti consente di ridurre le dimensioni dei tuoi video. Carica semplicemente il tuo video nell’app, scegli le opzioni appropriate e ottieni una versione ridotta del tuo video.
- Avvia l’app e tocca l’icona rossa al centro dello schermo. Quindi, consenti all’app di accedere ai contenuti del telefono.
- Tocca uno dei video nella tua galleria che desideri convertire. Quindi, tocca il segno di spunta in alto.
- Nella schermata successiva, trascina il cursore per specificare il rapporto di compressione per il tuo video. Trascinando il cursore a sinistra si ridurrà la dimensione del file video, ma ciò influirà sulla qualità del video. Mantieni l’equilibrio e quindi tocca l’icona nell’angolo in alto a destra.
- Consenti la compressione del video, quindi tocca Salva per salvarlo nell’app Foto.
Come ridurre la dimensione di un video su Android
Video Compress è un app gratuita presente sul Play Store e ti aiuterà a ridurre la dimensione dei tuoi video su dispositivi Android.
- Apri l’app e consenti l’accesso ai tuoi file.
- Tocca il video di cui desideri ridurre le dimensioni e seleziona Comprimi video.
- La schermata seguente mostra varie opzioni di compressione. Tocca la compressione che desideri inizierà il processo di compressione.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.