Come ridimensionare le icone della barra delle applicazioni in Windows 11

da | Computer, Windows

Windows ha perfezionato l’area della barra delle applicazioni con Windows 11. Ora, le icone sono posizionate verso il centro, il che consente un facile accesso. Sebbene ci siano diverse opzioni di personalizzazione, non esiste un modo nativo per ridimensionare le icone della barra delle applicazioni o per modificare le dimensioni della barra delle applicazioni. Puoi usare l’editor del Registro di sistema per modificarlo.

L’editor del registro di Windows apre il tuo mondo a una serie di modifiche e personalizzazioni. Usandolo, puoi modificare le impostazioni esistenti delle app e le impostazioni integrate. E come ci si potrebbe aspettare, l’editor del registro ti consente anche di giocare con le impostazioni e l’estetica della barra delle applicazioni. Tuttavia, c’è un piccolo problema.

L’editor del registro ti consente di ridimensionare direttamente la barra delle applicazioni e non le icone. Quando si riduce la dimensione della barra delle applicazioni, cambierà anche la dimensione delle icone.

Ora che è risolto, vediamo come ridimensionare le icone della barra delle applicazioni su Windows 11.

PREREQUISITI

Come notato in precedenza, l’editor del registro contiene le impostazioni di configurazione e i file di sistema dell’intero sistema. E se è la prima volta che giochi con l’editor del registro, l’opzione migliore sarebbe quella di eseguire un backup del registro. Questo perché la modifica della voce errata può danneggiare il tuo sistema Windows o renderlo inutilizzabile.

Per eseguire un backup dell’editor del registro, seguire i passaggi seguenti,

  • Aprire l’editor del registro in Windows e fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer. Quindi, seleziona Esporta.
  • Assegna un nome al file e salvalo in una posizione in cui puoi accedervi facilmente.

Se hai intenzione di cambiare molte cose contemporaneamente, fai un backup del file. In alternativa, puoi anche eseguire un backup dell’editor del registro.

COME RIDIMENSIONARE LE ICONE DELLA BARRA DELLE APPLICAZIONI IN WINDOWS 11

Avrai bisogno di lavorare con l’editor del Registro di sistema fino a quando Microsoft non aggiungerà un’opzione diretta per ridimensionare le icone della barra delle applicazioni.

  • Aprire il menu Start, cercare Editor del registro. In alternativa, puoi premere il tasto Win + R e digitare il seguente comando,
regedit
  • Nel percorso della cartella, incolla il seguente percorso,
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\
  • Questo evidenzierà la cartella Advance nel pannello di sinistra.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Avanzate e selezionare Nuovo e quindi DWORD (32 bit) Value.
  • Rinominare la cartella come “TaskbarSi”.
  • Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore e selezionare Modifica. Cambia i dati del valore su 0. Questo è tutto.

Ora, tutto ciò che devi fare è riavviare il tuo PC / laptop e sarai accolto con una piccola barra delle applicazioni con piccole icone.

Se non sei soddisfatto delle nuove modifiche, puoi sempre ripristinare l’aspetto originale. Per fare ciò, apri nuovamente la cartella e modifica Value Data su 1. Al termine, esegui un riavvio rapido del tuo laptop/PC.

È vero anche il contrario. Puoi anche aumentare le dimensioni della barra delle applicazioni e delle sue icone. Per fare ciò, modifica e aggiorna il valore dei dati a 2.

D’ora in poi, puoi modificare le dimensioni della barra delle applicazioni secondo la tua scelta. Cambia semplicemente il valore dei dati.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità