Come iniziare a utilizzare il riconoscimento dei gesti in Zoom

da | Siti web e servizi online

Zoom ora ti consente di utilizzare i gesti delle mani per lasciare reazioni, non è più necessario fare clic sulle icone per farti notare.

Zoom ha costantemente aggiunto nuove funzionalità e migliorato quelle esistenti per offrire ai partecipanti alla riunione un’esperienza più personale nel corso degli anni.

Pubblicità
Pubblicità

Una di queste funzionalità interessanti è il riconoscimento dei gesti, che ti consente di fornire un feedback visivo e utilizzare gesti come le mani alzate e il pollice alzato per reagire alle conversazioni. Scopri come abilitare la funzione sul tuo dispositivo e utilizzarla in situazioni come richiedere una domanda o apprezzare il lavoro di un collega, di seguito.

Abilita il riconoscimento dei gesti in Zoom

Per iniziare a utilizzare la funzione di riconoscimento dei gesti, devi prima abilitarla tramite Impostazioni zoom. Di seguito vengono discussi due metodi: uno è per utenti Windows o Mac, mentre l’altro è per utenti iOS.

Per utenti Windows o Mac

Segui i passaggi seguenti per abilitare la funzione di riconoscimento dei gesti nell’applicazione client desktop Zoom su Windows o Mac. È possibile abilitare la funzione prima dell’inizio di una riunione e anche mentre è in corso.

Pubblicità
Pubblicità
  1. Avvia il client desktop Zoom.
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo e seleziona Impostazioni 
  3. Fare clic su Generale 
  4. Vai alla sezione Reazioni e seleziona la casella associata a Attiva i seguenti emoji in base al riconoscimento dei gesti della mano . Puoi anche scegliere il tono della tua pelle per i gesti nella stessa finestra.
Potrebbe interessarti:  I migliori siti per inviare messaggi di testo gratuiti a telefoni cellulari (SMS)

Per disabilitare la funzione, segui nuovamente i passaggi 1-4, ma questa volta deseleziona la casella associata a Attiva i seguenti emoji in base al riconoscimento dei gesti della mano.

Per utenti iOS

Se sei un utente iOS, segui questi passaggi per abilitare la funzione durante una riunione:

  • Avvia il client Zoom e fai clic sul pulsante Altro .
  • Fare clic sull’opzione Impostazioni riunione .
  • Vai alla sezione Gesti e attiva l’interruttore per Alza la mano e/o Pollice in su .

Se desideri disabilitare questa funzione in qualsiasi momento in futuro, disattiva semplicemente l’interruttore per Alza la mano e/o Pollice in su.

Per gli amministratori

Se sei un amministratore, puoi abilitare la funzione per tutti gli account seguendo i passaggi seguenti:

  1. Accedi al portale web Zoom come amministratore.
  2. Passa a Gestione account > Impostazioni account 
  3. Vai alla scheda Riunione e scorri verso il basso fino alla sezione In riunione (di base) 
  4. Attiva l’interruttore per il riconoscimento dei gesti
  5. Fare clic su Abilita nella richiesta di conferma
  6. Se vuoi impedire ad altri utenti di modificare questa funzione, fai clic sull’icona del lucchetto e quindi premi di nuovo Blocca per salvare le modifiche

Per disabilitare la funzione, segui nuovamente i passaggi 1-5 e, questa volta, seleziona Disattiva nella richiesta di conferma.

Pubblicità
Pubblicità

Inizia a utilizzare la funzione di riconoscimento dei gesti

Dopo aver abilitato la funzione di riconoscimento dei gesti, la tua webcam rileverà automaticamente i pollici in su e i gesti delle mani dal tuo fianco durante la riunione.

Diciamo che vuoi alzare la mano durante l’incontro. Per questo, dovrai alzare la mano davanti alla webcam per alcuni secondi. Mentre lo fai, noterai un’emoji “mano alzata” in basso con un cerchio attorno ad essa. Il cerchio si riempirà gradualmente e, quando lo farà, vedrai l’icona di una mano sollevata in alto.

Potrebbe interessarti:  Come rivedere programmi TV

Per nascondere l’icona della mano alzata, fai clic sul pulsante Mano in basso in basso. Allo stesso modo, quando farai un gesto con il pollice in su, noterai un’emoji con il pollice in su che apparirà in basso.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità