Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come riavviare qualsiasi iPhone con i pulsanti rotti

Come riavviare qualsiasi iPhone con i pulsanti rotti

Hai bisogno di riavviare il tuo iPhone? Ti mostreremo esattamente cosa fare. Ti mostreremo anche come riavviare qualsiasi iPhone senza utilizzare i pulsanti.

Ogni volta che riscontri problemi con il tuo iPhone, il supporto tecnico e gli articoli della guida ti chiedono quasi sicuramente di riavviare il dispositivo. Si tratta di spegnere il tuo iPhone e poi riaccenderlo. Il riavvio di un iPhone cancella la cache non necessaria e corregge problemi temporanei, garantendo un’esperienza fluida.

Pubblicità

I passaggi per riavviare gli iPhone sono semplici ma variano in base ai diversi set di modelli. Questa guida ti mostra come riavviare qualsiasi iPhone. Ti mostra anche come riavviare un iPhone se i pulsanti sono rotti e non funzionano.

Come riavviare un iPhone con Face ID

Segui questi passaggi per riavviare iPhone X, XS, XR, 11, 12 o 13:

  • Tieni premuti sia il pulsante laterale sul lato destro dell’iPhone che uno dei pulsanti del volume sul lato sinistro. Rilascia i pulsanti quando vedi la schermata di spegnimento.
  • Trascina il cursore di spegnimento verso destra. In questo modo si spegnerà l’iPhone.
  • Attendi almeno 30 secondi.
  • Premi il pulsante laterale e rilascialo quando vedi il logo Apple nella schermata di avvio. In pochi secondi il tuo iPhone si accenderà.

Hai riavviato correttamente il tuo iPhone con Face ID. Inserisci il passcode del dispositivo per sbloccarlo e accedere alla schermata principale.

Pubblicità

Come riavviare un iPhone con un pulsante Home

Segui questi passaggi per riavviare iPhone 6, 6S, 7, 8 e SE (2a generazione):

  • Tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi la schermata di spegnimento.
  • Trascina il cursore di spegnimento verso destra. Il tuo iPhone è spento ora.
  • Attendi almeno 30 secondi.
  • Tieni premuto lo stesso pulsante laterale finché non vedi il logo Apple di avvio.

Hai riavviato correttamente il tuo iPhone con un pulsante Home.

Come riavviare un iPhone con un pulsante di accensione in alto

Se utilizzi iPhone SE (1a generazione), 5S, 5C, 5, 4S, 4 o modelli precedenti, i passaggi sono gli stessi di quelli sopra (per i dispositivi con il tasto Home). Assicurati invece di premere il pulsante di accensione nella parte superiore del dispositivo.

Potrebbe interessarti:  Come riavviare e ripristinare AirPods Max

Come riavviare un iPhone se i pulsanti sono rotti o non funzionano

Nei passaggi precedenti, hai visto come riavviare un iPhone utilizzando il fisico. Tuttavia, c’è un altro metodo che puoi usare per riavviare il tuo iPhone. Questo metodo non prevede l’utilizzo di pulsanti fisici.

Questo è utile se i pulsanti del tuo iPhone sono rotti o non funzionano per qualsiasi motivo. Può anche essere utile se non riesci a tenere premuti i pulsanti.

Pubblicità

Ecco come riavviare il tuo iPhone senza utilizzare alcun pulsante fisico:

  • Vai su Impostazioni > Generali e tocca Spegni .
  • Trascina il cursore di spegnimento verso destra per spegnere il tuo iPhone.
  • Attendi almeno 30 secondi.
  • Infine, per accendere il tuo iPhone, collegalo per caricare.

Riavvio forzato quando un riavvio normale non funziona

Ecco come puoi riavviare qualsiasi iPhone. Come hai visto, il processo è rapido e semplice. Tuttavia, quando il dispositivo si è bloccato, lo schermo è nero, è bloccato indefinitamente sul logo Apple o il touch screen non funziona, un semplice riavvio potrebbe non funzionare.

In queste situazioni, prendi in considerazione il riavvio forzato del tuo iPhone. I passaggi per forzare il riavvio sono diversi ma comunque semplici. Ciò potrebbe aiutarti a risolvere il tuo iPhone e uscire da qualsiasi problema in corso.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità