Come resettare Nintendo Switch

da | Console di gioco, Nintendo

Resettare Nintendo Switch alle impostazioni di fabbrica, quando si esegue tutti i dati sulla console verranno eliminati. Ciò ripristina Nintendo Switch allo stato in cui è stato originariamente acquistato. Non è possibile recuperare questi dati, quindi fai molta attenzione quando esegui questa operazione.

Resettare Nintendo Switch

  • Nella schermata Home, seleziona Impostazioni di sistema, è l’icona che assomiglia a un ingranaggio.
  • Nella schermata Impostazioni di sistema, scorri le opzioni elencate nella colonna di sinistra fino ad arrivare a Sistema e selezionalo.
  • Scorri verso il basso e seleziona Opzioni di formattazione.
  • Scorri fino in fondo e seleziona Inizializza console.
  • Nella schermata successiva, scorri verso il basso e seleziona Avanti.

A questo punto, apparirà una finestra pop-up che ti informa che Nintendo Switch tenterà di connettersi a Internet. In questo modo la console potrà annullare la registrazione del tuo account Nintendo con la console Switch.

NB: Se ripristini le impostazioni di fabbrica del tuo Switch senza connetterti a Internet, il tuo account Nintendo sarà comunque associato alla console Switch. Ciò significa che qualsiasi download avviato dal tuo account Nintendo sarà comunque associato alla console che è stata ripristinata. Per evitare ciò, avviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica solo quando lo Switch è connesso a Internet.

  • Nella schermata successiva, vedrai un grande pulsante rosso Inizializza. Selezionando questo pulsante inizierà il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

NB: Il ripristino delle impostazioni di fabbrica di una console Switch cancellerà tutti i dati. Non è possibile recuperare questi dati.

Una volta avviato il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dagli il tempo di resettarsi. Quando avrà finito, Nintendo Switch sarà come nuova.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica Nintendo Switch se non si avvia

  • Per resettare Nintendo Switch spegni la console.
  • Una volta spenta premi la combinazione di tasti Power + [+] [-] e tienili premuti fino a quando la console non si accende nuovamente mostrando il menu della Modalità ripristino.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità