Pubblicità
You are currently viewing Come resettare Nintendo Switch

Come resettare Nintendo Switch

Resettare Nintendo Switch alle impostazioni di fabbrica, quando si esegue tutti i dati sulla console verranno eliminati. Ciò ripristina Nintendo Switch allo stato in cui è stato originariamente acquistato. Non è possibile recuperare questi dati, quindi fai molta attenzione quando esegui questa operazione.

Resettare Nintendo Switch

  • Nella schermata Home, seleziona Impostazioni di sistema, è l’icona che assomiglia a un ingranaggio.
  • Nella schermata Impostazioni di sistema, scorri le opzioni elencate nella colonna di sinistra fino ad arrivare a Sistema e selezionalo.
  • Scorri verso il basso e seleziona Opzioni di formattazione.
  • Scorri fino in fondo e seleziona Inizializza console.
  • Nella schermata successiva, scorri verso il basso e seleziona Avanti.

A questo punto, apparirà una finestra pop-up che ti informa che Nintendo Switch tenterà di connettersi a Internet. In questo modo la console potrà annullare la registrazione del tuo account Nintendo con la console Switch.

Pubblicità

NB: Se ripristini le impostazioni di fabbrica del tuo Switch senza connetterti a Internet, il tuo account Nintendo sarà comunque associato alla console Switch. Ciò significa che qualsiasi download avviato dal tuo account Nintendo sarà comunque associato alla console che è stata ripristinata. Per evitare ciò, avviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica solo quando lo Switch è connesso a Internet.

  • Nella schermata successiva, vedrai un grande pulsante rosso Inizializza. Selezionando questo pulsante inizierà il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

NB: Il ripristino delle impostazioni di fabbrica di una console Switch cancellerà tutti i dati. Non è possibile recuperare questi dati.

Una volta avviato il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dagli il tempo di resettarsi. Quando avrà finito, Nintendo Switch sarà come nuova.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come eliminare i giochi digitali dalla tua PS4

Ripristino delle impostazioni di fabbrica Nintendo Switch se non si avvia

  • Per resettare Nintendo Switch spegni la console.
  • Una volta spenta premi la combinazione di tasti Power + [+] [-] e tienili premuti fino a quando la console non si accende nuovamente mostrando il menu della Modalità ripristino.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità