Pubblicità
You are currently viewing Come resettare la tua PS4 per venderla

Come resettare la tua PS4 per venderla

Vuoi vendere la tua PS4? Assicurati di aver coperto tutti questi punti prima di separarti dalla tua console.

La tua PS4 potrebbe raccogliere polvere, devi pagare alcune bollette o stai cercando di passare a una PS5 e non hai più bisogno della console di ottava generazione di Sony. Qualunque sia la ragione, pensi che questo sia il momento giusto per vendere la tua PS4.

Pubblicità

Cosa fare prima di vendere la tua PS4

Prima di vendere la tua PS4, chiediti: “La mia PS4 è pronta per essere venduta?” Se non sei sicuro, chiariamo le cose e prepariamo la PS4 per la vendita.

Esegui il backup dei tuoi dati PS4

Prima di vendere la tua PS4, è una buona idea eseguire il backup dei dati della tua PS4. Ciò è particolarmente vero se stai cercando di ottenere una PS5, che è retrocompatibile con quasi tutti i giochi per PS4.

Puoi farlo in diversi modi. Puoi eseguire il backup di tutti i tuoi dati PS4 , inclusi i dati salvati, i dati di gioco, i dati delle impostazioni e la galleria di acquisizione. Tuttavia, questo processo può essere incredibilmente lungo a causa dell’enorme quantità di contenuti di cui è necessario eseguire il backup.

Pubblicità

Un’opzione più rapida sarebbe quella di eseguire il backup dei dati salvati della tua PS4 , che è, probabilmente, l’aspetto più importante della tua esperienza PlayStation. Sebbene questa opzione non esegua il backup dei dati di installazione pesanti, non è un grosso problema. I tuoi dischi fisici memorizzano i dati di gioco e puoi riscaricare tutti i tuoi giochi digitali quando vuoi (a meno che Sony non li estragga dal PlayStation Store).

Potrebbe interessarti:  Come collegare la tua PS4 al tuo smartphone

Un buon compromesso sarebbe quello di eseguire il backup dei dati salvati della tua PS4 e conservare i dati di installazione su un disco rigido esterno. In questo modo, non dovrai reinstallare/scaricare di nuovo tutti i tuoi giochi e aggiornare le patch e dovresti essere in grado di utilizzare questo disco rigido esterno per giocare su una PS5.

Disattiva la tua PS4

La disattivazione della tua PS4 ti assicura di staccare le informazioni del tuo account PSN dalla tua PS4, il che potrebbe essere l’ideale in quanto chiunque potrebbe utilizzare la tua PS4 una volta venduta. In questo modo, puoi anche attivare un’altra console PlayStation come console principale.

Puoi farlo sia sulla tua PS4 che tramite il sito Web di PlayStation.

Con la tua PS4, segui questo percorso: Impostazioni > Gestione account > Attiva come PS4 principale > Disattiva > Sì .

Pubblicità

Ecco come farlo tramite il sito Web di PlayStation :

Accedi al tuo account PSN. Fai clic sul tuo avatar in alto a destra dello schermo e seleziona Impostazioni account . In Altre impostazioni , seleziona: Gestione dispositivo > Console PlayStation > Disattiva tutti i dispositivi .

Ripristina le impostazioni di fabbrica della tua PS4

Ora che hai eseguito il backup dei dati della tua PS4 e disattivato la tua PS4, è ora di ripristinare le impostazioni di fabbrica, ovvero ripristinare le impostazioni predefinite della tua PS4.

Fortunatamente, abbiamo già una guida approfondita su come ripristinare le impostazioni di fabbrica della tua PS4 , quindi dai un’occhiata per completare questo passaggio.

Condividi su:
Pubblicità