Pubblicità
Come reimpostare o modificare la password di Instagram

Come reimpostare o modificare la password di Instagram

Sia che tu abbia dimenticato la tua password di Instagram o che desideri cambiarla, puoi fare entrambe le cose sull’app. Finché hai accesso ad alcune informazioni specifiche dell’account, non avrai problemi a risolvere i tuoi problemi con la password di Instagram.

Ecco come puoi reimpostare o modificare la tua password di Instagram utilizzando l’app.

Pubblicità

Reimpostazione e modifica della password di Instagram

Puoi reimpostare la password chiedendo a Instagram di inviare una notifica di modifica della password al tuo telefono, e-mail o account Facebook collegato. La modifica della password su Instagram, nel frattempo, può essere eseguita all’interno delle impostazioni dell’app dopo aver effettuato l’accesso.

Come reimpostare la password di Instagram

Reimpostare la password significa che probabilmente l’hai dimenticata e che hai problemi ad accedere nuovamente al tuo account.

Fortunatamente, puoi reimpostare completamente la tua password senza dover accedere a Instagram. Avrai bisogno di accedere all’e-mail associata al tuo account Instagram, al numero di telefono collegato o al tuo account Facebook collegato .

Pubblicità

Il processo sarà leggermente diverso a seconda che tu stia utilizzando un dispositivo iOS o Android, ma nessuno dei due richiede di accedere per reimpostare la password.

Reimposta la tua password Instagram

  • Apri l’app di Instagram.
  • Seleziona Password dimenticata .
  • Scegli come reimpostare la password.
  • Tocca Avanti .
  • Segui le istruzioni sullo schermo.

Instagram ti guiderà attraverso il processo per accedere alla nuova schermata della password. Una volta lì, inserisci la tua nuova password e assicurati di sceglierne una sicura.

Come cambio la mia password di Instagram

Se ricordi ancora la tua password ma sei preoccupato per un potenziale hack sul tuo account Instagram , puoi modificarlo nelle impostazioni di Instagram.

Entrambi i dispositivi Android e iOS seguono la stessa procedura per modificare la password di Instagram.

  • Apri l’app di Instagram.
  • Accedi al tuo account.
  • Seleziona l’icona del tuo profilo.
  • Tocca l’icona del menu .
  • Fare clic su Impostazioni > Protezione > Password .

Inserisci la tua vecchia password in alto. Successivamente, dovrai inserire la tua nuova password due volte per la conferma. Tocca Salva e Instagram aggiornerà la tua password.

Pubblicità

Se ritieni che ci fosse la possibilità che la tua vecchia password venga rubata, puoi aggiungere l’autenticazione a due fattori per aumentare la tua sicurezza.

Il primo fattore di autenticazione è l’indirizzo e-mail e la password che inserisci quando accedi all’app.

Il secondo è un’ulteriore linea di sicurezza che rende più difficile per gli hacker accedere ai tuoi dati personali, come il tuo numero di telefono.

Quando provi ad accedere e hai il tuo numero come ulteriore livello di sicurezza, Instagram ti invierà un codice di verifica. Solo quando inserisci il codice avrai accesso al tuo account.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità