Al momento stai visualizzando Cosa fare se dimentichi il PIN di WhatsApp

Cosa fare se dimentichi il PIN di WhatsApp

WhatsApp è un’app di messaggistica gratuita di proprietà della società di social media Facebook (Meta). È una delle app di messaggistica più popolari al mondo e conta oltre 2 miliardi di utenti attivi. WhatsApp ha un elenco di funzionalità che lo pongono al di sopra della concorrenza, ma cosa succede se dimentichi la password?

A seconda delle misure di sicurezza che hai impostato, reimpostare il PIN di WhatsApp è relativamente indolore. In questo articolo, tratteremo cosa fare se dimentichi la password di WhatsApp.

Pubblicità

Reimposta il PIN per la verifica in due passaggi di WhatsApp

La verifica in due passaggi è una delle nuove funzionalità che WhatsApp ha aggiunto per migliorare la sicurezza degli utenti. Questa è una caratteristica gradita per qualsiasi app di social network in quanto aiuta a ridurre la possibilità che un altro utente rubi la tua identità.

Se hai configurato il tuo account WhatsApp con la verifica in due passaggi e hai fornito il tuo indirizzo e-mail, puoi reimpostare il PIN immediatamente richiedendo un link di ripristino tramite il sito Web o l’app.

Questo processo è lo stesso se utilizzi WhatsApp su un dispositivo Android, iPhone, PC Microsoft, iPad o Mac.

Pubblicità

Per reimpostare la password:

  • Aprire WhatsApp.
  • Seleziona PIN dimenticato?
  • Seleziona Invia una email.
  • Apri l’e-mail e tocca collegamento di ripristino.
  • Quando si apre il browser, tocca Confermare.

Ciò disabiliterà la password di verifica in due passaggi di WhatsApp in modo da poter accedere all’app. Ciò significa che se desideri continuare a ricevere i vantaggi di sicurezza dell’autenticazione a due fattori, dovrai riattivarla fornendo un nuovo codice di accesso e ID e-mail.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans e iCareFone

Nota: Il tuo codice di verifica in due passaggi è diverso dal passcode di registrazione a 6 cifre che hai ricevuto via SMS quando ti sei registrato all’app.

Reimposta il PIN di WhatsApp con l’indirizzo e-mail dimenticato

Se non hai fornito un indirizzo email o lo hai dimenticato o perso l’accesso, dovrai attendere 7 giorni prima che il tuo numero di telefono venga nuovamente verificato con WhatsApp. Trascorso questo tempo, tutti i messaggi WhatsApp in sospeso verranno eliminati.

Se il tuo numero viene verificato dopo 30 giorni di mancato utilizzo di WhatsApp, viene creato un nuovo account per sostituire quello vecchio, il che significa che la cronologia chat di WhatsApp verrà cancellata.

Pubblicità

Trascorso il periodo di 7 giorni, aprire WhatsApp e tocca PIN dimenticato? > Ripristina.

Sfortunatamente, WhatsApp rende impossibile accelerare questo processo. Il tentativo di reinstallare su un nuovo dispositivo o di registrarsi con lo stesso numero di cellulare comporterà il blocco dell’app.

Reimposta la password di backup crittografata di WhatsApp

WhatsApp offre agli utenti la possibilità di abilitare il backup crittografato end-to-end in modo che nessuno nel mezzo (inclusa l’app stessa) possa accedere ai tuoi messaggi.

Se hai abilitato il backup crittografato a 64 cifre, reimpostare la password è facile purché ricordi il PIN in due passaggi.

  • Aprire WhatsApp e tocca Impostazioni.
  • Seleziona Chat.
  • Clic Backup della chat.
  • Seleziona Backup crittografato end-to-end.
  • Seleziona Cambia la password.
  • Seleziona Ho dimenticato la mia password.
  • Verifica la tua identità utilizzando l’impronta digitale o il PIN a due fattori, quindi digita la nuova password.
Condividi su: