Migliori app per la registrazione dello schermo per Mac

da | Computer, MacOS

Hai bisogno di un’app per registrare lo schermo sul tuo Mac? Ecco le migliori app per la registrazione dello schermo per acquisire il desktop del tuo Mac.

Interessato a creare tutorial video per insegnare ad altri come utilizzare alcuni software? O forse hai bisogno di comunicare un problema informatico che stai riscontrando? Il software di registrazione dello schermo è uno dei modi più efficaci per presentare queste informazioni sul tuo Mac.

Pubblicità
Pubblicità

Migliori programmi per la registrazione dello schermo su Mac

Fortunatamente, troverai a tua disposizione un’eccellente selezione di registratori dello schermo per macOS. Che tu abbia bisogno di qualcosa di semplice e gratuito o delle funzionalità avanzate di una soluzione a pagamento, abbiamo raccolto i migliori registratori dello schermo per Mac per aiutarti a decidere, compresi quelli che registrano l’audio insieme al video.

ScreenFlow

Chiamare ScreenFlow uno screen recorder è come riferirsi al Monte Everest come a un castello di sabbia.

Non solo puoi registrare da più monitor, ma puoi scegliere di registrare contemporaneamente dalla tua webcam e dal dispositivo iOS connesso. Combina questo con la possibilità di registrare l’audio da più app contemporaneamente (insieme ai microfoni) e uno strumento di editor di sottotitoli abbastanza avanzato e hai la configurazione perfetta per la creazione di tutorial video.

Pubblicità
Pubblicità

I contenuti multimediali registrati da tutte le sorgenti vengono salvati su un’unica sequenza temporale in cui puoi trasformare il filmato grezzo in un video di livello professionale in modo rapido e semplice. Annotazioni, callout e animazioni video sono a portata di mano in un’interfaccia facile da usare. Una caratteristica particolarmente interessante sono i callout touch, che possono mostrare tocchi e gesti dello schermo se stai registrando lo schermo su un dispositivo iOS .

ScreenFlow ha anche una varietà di opzioni di esportazione a seconda di dove desideri visualizzare il video finito. Troverai preset dai codec ProRes senza perdita di dati a quelli specifici per Apple TV.

Se stai pensando di fare molte registrazioni dello schermo che implicano la registrazione di suoni da o nel tuo Mac o la registrazione da più sorgenti e desideri aggiungere alcuni abbellimenti in post-produzione, ScreenFlow potrebbe essere quello che stai cercando.

Pubblicità

Download: ScreenFlow

Snagit

Forse avere un editor video a tutti gli effetti è eccessivo per il tuo caso d’uso. Forse stai cercando di creare rapidamente video per lo più usa e getta senza aver bisogno di molti dei miglioramenti di post-produzione forniti con ScreenFlow. Snagit combina alcune delle migliori funzionalità di registrazione dello schermo in un’interfaccia semplice.

Pubblicità

Consente la registrazione simultanea da schermi e webcam, ma non è possibile sovrapporre i video e sarà necessario passare da uno all’altro registrato.

Pubblicità

Snagit ti consente anche di registrare l’audio. Questo audio può provenire dal microfono interno del tuo Mac, da un altro microfono che colleghi o dal sistema audio del tuo computer. L’audio può essere catturato mentre registri lo schermo del tuo Mac. Puoi anche visualizzare le tue registrazioni passate e taggarle per trovarle rapidamente in futuro.

Snagit presenta un potente editor di immagini con una vasta libreria di risorse per annotare le tue immagini al volo. Una caratteristica utile è la possibilità di esportare un video come GIF con un solo clic dalla schermata di anteprima.

Snagit è perfetto se il tuo obiettivo è ottenere registrazioni dello schermo sufficientemente buone che probabilmente avranno una breve durata.

Pubblicità

Download: Snagit 

Pubblicità

Camtasia

Camtasia esiste dal 2002, il che lo rende un veterano della registrazione dello schermo. Come Snagit, è sviluppato da Techsmith. Mentre Snagit si concentra sulla registrazione e sull’esportazione rapide, Camtasia è un registratore dello schermo per Mac più robusto con un editor video completo.

L’interfaccia di Camtasia può sembrare occupata, ma diventa subito familiare. La prima volta che avvii Camtasia, carica un progetto di esempio con un pratico video tutorial. Ciò si estende ai numerosi altri tutorial video di Camtasia sul suo sito Web per aiutarti a iniziare a sfornare registrazioni dello schermo professionali il più rapidamente possibile.

Pubblicità

L’app offre registrazioni dello schermo da più sorgenti e registra l’audio sia da un microfono che dal sistema del computer dopo o durante la registrazione video. Camtasia ha anche una libreria di musica ed effetti sonori esenti da royalty che puoi inserire nelle registrazioni dello schermo dopo il fatto.

Puoi anche inviare le registrazioni direttamente dal tuo dispositivo mobile, ma, è vero, questa integrazione del dispositivo mobile non è fluida come quella di ScreenFlow.

La carta vincente di Camtasia è nella pletora di risorse disponibili per migliorare i tuoi video. Include annotazioni, callout, transizioni ed effetti visivi dal design accattivante.

Pubblicità
Pubblicità

Poiché sono tutti trascinabili, puoi applicarli e personalizzarli in pochi secondi. Camtasia esegue anche un rapido lavoro di aggiunta di clic, sequenze di tasti, riflettori e zoom, in modo che gli spettatori possano seguire facilmente l’istruttore.

Come ScreenFlow, questa app ha un costo significativo. Ma se stai cercando un’interfaccia raffinata e stai cercando di creare video che siano più di semplici animazioni, allora potrebbe valere la pena investire.

Download: Camtasia

Pubblicità

Screen Recorder di Movavi

Screen Recorder di Movavi è uno dei registratori di schermo più apprezzati, che si trova nel punto debole tra prezzo e funzionalità. Combina un ampio set di strumenti con un’interfaccia facile da usare e ha il vantaggio di essere sia uno strumento di acquisizione rapida che un editor completo se combinato con Movavi Video Editing Plus.

Con Movavi Screen Recorder, puoi creare facilmente screencast e registrare il tuo schermo, e ci sono anche opzioni per programmare un’ora di fine per la registrazione, registrare solo il video della webcam o registrare solo l’audio del sistema o il microfono. Ciò significa che puoi registrare l’audio separatamente dalla registrazione dello schermo del tuo Mac o registrare l’audio mentre registri un’acquisizione video dello schermo.

Pubblicità

Se stai cercando di dimostrare un software particolare, anche la possibilità di tenere traccia dei tratti della tastiera e dei clic del mouse è molto utile.

Pubblicità

Anche se Movavi Screen Recorder potrebbe non essere il software di registrazione dello schermo più elaborato sul mercato, il suo prezzo contenuto lo rende un’ottima opzione per le persone che non vogliono investire in software più complessi come Camtasia o Screenflow.

Download: Movavi Screen Recorder

QuickTime

Se il tuo caso d’uso non prevede modifiche, annotazioni e filtri complessi, Apple ha uno screen recorder integrato in macOS con QuickTime. QuickTime è un lettore video affidabile, ma è anche un registratore dello schermo facile e veloce per il quale non devi pagare.

Pubblicità

Basta aprire QuickTime Player, quindi andare su File > Nuova registrazione schermo . Verrà visualizzato un popup per il menu di acquisizione dello schermo video in cui puoi scegliere l’area dello schermo che desideri acquisire.

Pubblicità

Vuoi registrare l’audio con la registrazione dello schermo QuickTime? Seleziona l’icona a discesa accanto al pulsante Registra per scegliere un microfono per aggiungere l’audio durante la registrazione video. Puoi selezionare un microfono che colleghi o il microfono integrato del tuo Mac.

Purtroppo QuickTime non è così bravo a catturare i suoni interni del tuo computer. Puoi alzare il volume degli altoparlanti e avvicinare un microfono (o sperare che il tuo microfono interno raccolga la maggior parte del suono che producono). Altrimenti, potresti dover ottenere un’app di feedback audio come Loopback da impostare come microfono. Con un’app del genere, puoi registrare l’audio del microfono insieme ai suoni di un’altra app.

Pubblicità

QuickTime offre almeno alcuni strumenti di modifica essenziali come rotazione, divisione e ritaglio. Puoi anche aggiungere clip alla fine di una sequenza se desideri combinare la cattura dello schermo video con qualcosa a cui stai facendo riferimento. Tuttavia, avrai bisogno di un convertitore video se stai cercando di esportare in qualcosa di diverso dal formato MOV.

QuickTime è perfetto se devi registrare lo schermo in un attimo e non hai bisogno di annotazioni, filtri o effetti. È anche una delle migliori app di conversione video per macOS . Associa QuickTime a un editor video Mac gratuito se hai bisogno di più opzioni, come la registrazione audio aggiuntiva come abbiamo menzionato sopra.

Quale registratore dello schermo per Mac è il migliore?

In definitiva, quando scegli un software, sarai guidato sia dai tuoi requisiti che dal budget. Se stai cercando di registrare frequentemente il tuo iPhone o iPad insieme allo schermo del tuo Mac, ScreenFlow è una scelta eccellente. Snagit offre un buon set di strumenti essenziali e semplifica la condivisione con altre app.

Pubblicità
Pubblicità

Le altre opzioni a pagamento hanno una leggera curva di apprendimento ma offrono flessibilità quando si apportano modifiche. Hanno anche una buona selezione di risorse per aggiungere quel tocco professionale ai tuoi video. E tutte queste app possono registrare almeno un po’ di audio mentre catturano lo schermo.

A parte QuickTime, che è totalmente gratuito, ciascuna delle app di registrazione dello schermo sopra menzionate ha versioni di prova. Assicurati di testare il software prima di spendere i tuoi soldi.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità